Il destino ha voluto che lui, un torrese doc, firmasse il successo degli oplontini in Coppa Italia contro l'Agropoli. Gara piuttosto complicata per gli uomini di Vitter che schiera dal 1' Montaperto come unico terminale offensivo. Parte meglio il Savoia che fa la partita e si rende pericolosa in diverse circostanze. La rete del vantaggio arriva su penalty al 36' della prima frazione. A trasformare la massima punizione è Guarro. Ripresa molto diversa rispetto alla prima frazione di gioco con l'Agropoli che parte in attacco alla ricerca del pari che arriva con il neo entrato Crisci al 12' della ripresa. La partita diventa sempre più equilibrata e nel momento migliore della squadra salernitana Guarro li punisce. Cross dalla destra di Savarese, Montaperto fa velo in area di rigore e Guarro tutto solo beffa il portiere ospite. Finale in discesa per gli oplontini con la squadra di Tudisco che non riesce a reagire. Il Savoia si aggiudica la Coppa Italia di Eccellenza campana garantendosi il passaggio alla fase nazionale dove esordirà il 15 febbraio. Vittoria anche del tifo bianco giunto al Partenio in 1000 unità, nonostante il freddo e la pioggia.
Autore: Giovanni Pisano
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 16:05 Vicenza, mister Gallo: «Non dobbiamo salire sull’ottovolante, dobbiamo però pensare a domani»
- 16:00 Serie C, i valori delle rose del girone A: la Pro Patria è ultima, Brescia fuori dal podio
- 15:59 Arconatese, colpo tra i pali: Pedotti torna in oroblù
- 15:50 Salernitana, mister Raffaele: «Dovremo stare molto attenti ad ogni minimo particolare e correre pochi rischi»
- 15:45 Vado, Bondioli: «Sapevamo di avere una squadra forte nei singoli»
- 15:40 Mosconi: «Sora? Si, mi hanno chiamato. Girone F ed H i più difficili. Ostiamare? Ho un dubbio... la C se la giocano altre tre»
- 15:35 Perugia, mister Braglia: «Non esiste una partita che tu perdi e non prendi un giallo!»
- 15:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con 50 gare giocate nell'ultimo biennio in D
- 15:15 Intervento rerfettamente riuscito per Mattia Mini: inizia la strada del recupero per il centrocampista del Rimini
- 15:00 Percentuale stranieri in campo nel girone I di Serie D: numeri alti per l'Athletic Palermo
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 8° turno
- 14:45 Crescibene: «Col Catania per la Salernitana gara importate ma non decisiva»
- 14:30 Svincolati - Difensore 21enne ex Altamura e Matera
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 14:30)
- 14:20 Varese, mister Ciceri: «Abbiamo fondamenta solide. Via i castelli di sabbia»
- 14:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Peccato per il finale dove abbiamo concesso quelle due situazioni e siamo stati puniti»
- 14:05 Lucchese, mister Pirozzi: «Il Castelnuovo ha 13 calciatori della squadra che lo scorso anno è arrivata ai play off...»
- 14:00 Percentuale stranieri in campo nel girone H di Serie D: Martina, Ferrandina e Paganese con i dati più alti
- 13:50 Paganese, mister Novelli: «Dobbiamo cercare di fare la partita, di osare, di andare»
- 13:45 Rovato Vertovese, Gauli: «Cerco sempre di andare a prendermi ciò che voglio»
- 13:43 ufficialeColpaccio di mercato del Teramo
- 13:38 Anche il figlio di Abodi col "pezzotto": forse stanno arrivando i nomi...?
- 13:30 Svincolati - Centrocampista 23enne ex Imolese e Pro Sesto
- 13:15 Arzignano, mister Bianchini: «Aspetti che infondono speranza, per uscirne c'è un'unica soluzione...»
- 13:00 Percentuale stranieri in campo nel girone G di Serie D: comanda il Budoni, due club a quota 0
- 12:45 Avitabile: «Savoia? Ambizioni c'erano tutte. La Reggina saprà dire la sua»
- 12:36 ufficialeSora scatenato, firma anche Panzani
- 12:30 Svincolati - Esterno 23enne in campo 37 volte nell'ultima C
- 12:24 ufficialeUn nipote d'arte approda all'Acireale
- 12:15 Treviso, mister Gorini: «Affronteremo una delle squadre che più ci ha impressionato finora»
- 12:08 ufficialeUn 22enne attaccante firma col Ferrandina
- 12:00 Percentuale stranieri in campo nel girone F di Serie D: Chieti ed Ancona agli antipodi della classifica
- 11:45 Max Neri: «Cjarlins la più attrezzata per salire in serie B»
- 11:38 ufficialeAcireale, accordo raggiunto con Vitale
- 11:30 Svincolati - Classe 2001 scuola Roma ed ex Grosseto, Cavese e Rimini
- 11:15 Barletta, mister Pizzulli: «Non abbiamo mai perso la nostra identità»
- 11:00 Percentuale stranieri in campo nel girone E di Serie D: quella del Cannara supera il 50%
- 10:50 Sampdoria, si ragiona sul futuro di Donati: la situazione
- 10:45 Panarelli: «Matera e Taranto? Vi spiego cosa ne penso»
- 10:33 ufficialeNuovo rinforzo per la mediana del Pompei
- 10:30 Svincolati - Terzino sinistro classe 2001 ex Ascoli e Pro Sesto
- 10:15 Fasano contro la Fidelis Andria. Agnelli: «Non vediamo l'ora di giocare»
- 10:05 Torres: ora la panchina di Pazienza torna a traballare
- 10:00 Percentuale stranieri in campo nel girone D di Serie D: valori bassi, ben cinque club non ne hanno
- 09:50 Il Derthona ingaggia Ferrauto. Ci sarà già domani con il Ligorna
- 09:45 Sabbadini: «Non è facile accettare situazioni che non ti danno motivazioni»
- 09:40 ufficialeDoppio arrivo in casa Pompei
- 09:35 ufficialeTuttocuoio, ecco il nuovo allenatore
- 09:30 Svincolati - 24enne attaccante svincolatosi il 1° Settembre
- 09:20 ufficialeUn trequartista venezuelano per la Fidelis Andria