Con un po’ di sofferenza nel finale l’Arezzo accede alla finale dei play off Girone “E” grazie alla vittoria per 2-1 sullo Sp. Terni di Schenardi. Partita piacevole grazie ad entrambe le formazioni che non hanno lesinato un gioco propenso all’attacco, fatto di ripartenze letali. Gli amaranto passano in vantaggio all’11 grazie ad una combinazione Cisse-Martinez, con l’attaccante guineano abile sottoporta a trafiggere Paolucci. La risposta dello Sp.Terni arriva quattro minuti più tardi con Tramontano, bravo sul tiro da fuori area di Manni, respinto da Bucchi, a depositare il pallone in rete. La ripresa per gli amaranto parte subito bene con il raddoppio di Raso su calcio di rigore assegnato per fallo in area ai danni di Cisse. L’attaccante di Fondi dagli undici metri non sbaglia l’appuntamento con il gol. Negli ultimi venti minuti di partita, la squadra di Schenardi prova a trovare la rete del pareggio che non arriva anche grazie ai legni e alle parate di Bucchi. L’Atletico Arezzo porta a casa una vittoria che gli consente di affrontare il Castel Rigone giovedì tra le mura amiche del Comunale “Città di Arezzo”.
Atletico Arezzo-Sporting Terni 2-1
Atletico Arezzo: Bucchi; Secci, Pucci, Pecorari, Mencarelli; Mautone, Ciasca, Idromela (28' st Chiarini), Mautone; Martinez (43' st Borgogni), Raso, Cissé (41' st Bozzoni). A disp.: Dolci, Macellari, Fabbri, Zurli. All.: Michele Bacis.
Sporting Terni: Paolucci; Baiocco (33' st Liurni), Taccucci, Grandoni, Paoli (22' st De Santis); Nori, Manni, Scappito; Buzzi (13' st Novi); Gesuele, Tramontano. A disp.: Catana, Valleriani, Cordiani, Lattarulo. All.: Marco Schenardi.
Arbitro: Colosimo di Torino (Orlando – Cinquini).
Marcatori: pt 11' pt Cissé, 15' pt Tramontano; 5' st Raso su rigore
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:30 «Il campo di Altopascio è stato il nostro fortino», Maraia chiama a raccolta i tifosi per blindare i playoff in casa
- 22:15 Sudtirol, la furia di Castori: «A La Spezia un’umiliazione, ma ora rialziamoci subito»
- 22:00 Recanatese col fiato sospeso: Mordini in bilico e lo spettro della squalifica di Cociino
- 21:45 Andria, mister Catalano sulla sfida di Manfredonia: «Professionalità al primo posto, ecco come sostituiremo Taurino»
- 21:30 Playoff nel mirino: il Notaresco gioca la volata finale con il vento in poppa
- 21:15 Fasano, Montanaro: «Ci riprendiamo il secondo posto e faremo dei playoff da protagonisti»
- 21:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Avellino-Bari
- 20:58 Serie B, il risultato finale della sfida tra Monza e Modena
- 20:50 Lombardo scuote la Sampdoria: «Domani per noi è l’ultima spiaggia, voglio risposte mature»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Napoli-Cremonese
- 20:30 Futuro Virtus Francavilla: riflessioni in corso e nervosismo dopo i passi falsi interni
- 20:15 Foggia, mister Barilari: «Auspico professionalità anche sugli altri campi»
- 20:00 Atletico Ascoli, obiettivo playoff: a San Mauro Pascoli per blindare la stagione
- 19:45 Torres, Greco sfida l'Arezzo: «In campo siamo 11 contro 11, l'ambiente non ci deve condizionare»
- 19:30 Maceratese, match point salvezza: contro il Giulianova per chiudere definitivamente i conti
- 19:15 Ballardini e la sua Avellino: il metodo del silenzio che vale oro
- 19:05 «La promozione in Serie D ripaga tutti gli sforzi, ora vogliamo la ciliegina», parla Ettore Mariotti: il Montecchio Gallo punta al double
- 19:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Monza-Modena
- 18:45 «A 43 punti ci si salva, ma non abbiamo ancora finito il nostro lavoro», Breda fissa la quota salvezza per il suo Padova
- 18:30 Castelfidardo, è l'ora della verità: a Fossombrone per agguantare i playout
- 18:15 Lo sfogo di Cristiano Lucarelli dopo l'assoluzione del figlio: «Mattia mio, per 4 anni hai dovuto subire di tutto: ma oggi la giustizia ha parlato»
- 18:00 Casarano e Siracusa, che cooperative: ecco chi manda più giocatori in rete nel girone C
- 17:45 Real Forio, mister Sanchez: «A Forio c'è chi mi apprezza e chi mi schifa, fa parte del sentimento»
- 17:30 Fossombrone, Mancini: «Centrare l’obiettivo con così largo anticipo è qualcosa di cui essere fieri»
- 17:15 Pro Vercelli, mister Santoni: «Dobbiamo riscattare quella sconfitta, è stata la partita più brutta dell’anno»
- 17:00 Fattore gruppo nel girone B di Serie C: la classifica dei marcatori diversi per squadra
- 16:45 Pugno duro della Questura: tifoso dell'Ascoli bandito dallo stadio per tre anni
- 16:30 Teramo, l'ultima chiamata al Bonolis: «La trattiamo come una finale»
- 16:15 Perugia, missione salvezza: a Forlì per blindare la Serie C con un ritorno di lusso
- 16:00 Sorpresa Giana Erminio: è lei la regina dei marcatori nel girone A di Serie C
- 15:45 «Faremo di tutto per fermare la capolista a casa sua», D'Addario avvisa l'Ostiamare e fa sognare l'Ancona
- 15:30 Messina a caccia di punti contro un'Igea Virtus ritrovata
- 15:15 Follia dopo Modena-Palermo: steward e poliziotto picchiati, mazzata durissima per tre tifosi
- 15:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone I di Serie D
- 14:45 Virtus Verona, Gigi Fresco non molla: «Contro il Lumezzane serve il colpo per la riammissione»
- 14:30 Vigor Senigallia-Chieti, parla l’ex Morganti: «Clementi è un valore assoluto, la società lo blindi»
- 14:15 Brindisi, festa senza fine: i numeri da capogruppo di una stagione che ha riscritto la storia
- 14:05 Fidelis Andria, Catalano non fa sconti: «Andremo a Manfredonia per rispetto di chi spende soldi per noi»
- 14:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone H di Serie D
- 13:45 Vis Pesaro, Stellone sorride: quasi tutto il gruppo a disposizione per la sfida contro la Samb
- 13:38 Sampdoria, mister Lombardo: «Domani per noi vale quasi la salvezza»
- 13:30 Biellese verso il Gozzano, Prina: «Vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico. La squalifica? Il mio staff è un valore aggiunto»
- 13:15 Casarano, assalto al settimo posto: la strategia di Di Bari per il colpaccio ad Altamura
- 13:04 «Domenica sarà forse una delle serate più brutte della mia vita», l'onestà di Barilari scuote il Foggia: «Voglio metterci la faccia»
- 13:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone G di Serie D
- 13:00 ufficialeRanieri lascia la Roma, Gasperini è il futuro
- 12:45 Ascoli, febbre trasferta: i tifosi invadono il Molise per l'ultima battaglia
- 12:35 Viterbese, fusione per la Serie D. Camilli: «Serve cautela»
- 12:33 La giustizia sportiva potrebbe bloccare i playout di un girone di Serie D: la situazione
- 12:30 Ancona, non solo Bucci: spunta la clamorosa opzione Mario Russo per il futuro societario