E' ancora emozionato mister Franco Fabiano per la vittoria della Coppa Italia di Domenica scorsa ai danni del Delta Porto Tolle. Lo abbiamo voluto intervistare oggi, a mente fredda, per scoprire magari qualche retroscena importante.

Mister, smaltita la sbornia?

"E' stata una vittoria bellissima, sono orgoglioso di aver vinto qui a Torre del Greco. I tifosi sono stati eccezionali. Mi sono emozionato tantissimo quando siamo tornati ed abbiamo fatto tappa allo stadio: lì ad aspettarci non solo c'erano quei tifosi che ci hanno sempre accompagnato, ma anche parecchie famiglie al completo. E' stata una dimostrazione di purezza dello sport ed è bellissimo pensare che abbiamo contribuito a tutto ciò: quella gente era lì per noi".

A proposito, quanto sono stati importanti i tifosi in questa vittoria?

"I tifosi corallini sono l'anima della squadra e meritano questa gioia. Non credo di dire eresie quando affermo che il tifo di Torre Del Greco è tra i più trainanti dell'intera Campania. Anche per questo sono felicissimo di aver aggiunto un trofeo al palmares della Turris, dato che, soprattutto negli ultimi anni, non si sono avute grande soddisfazioni".

Adesso squadra proiettata alle semifinali play-off. Ci credete o avete dubbi sull'importanza di questi spareggi?

"Noi scendiamo in campo pensando solo a vincere, tutto il resto non ci interessa. Di certo non ragioniamo su quanto potrebbe succedere a Giugno; è una questione soprattutto di rispetto verso i nostri tifosi".

A chi vuole dedicare questa vittoria?

"L'ho già dedicata e non voglio tornarci su perché sono stato molto polemico. Diciamo che la indirizzo ad un altro presidente torrese, che nella sua vita non ha vinto niente e che oggi grazie a Franco Fabiano ed alla sua band può fregiarsi di questo titolo. Niente a che vedere con il mio presidente: Moxedano credo sia proprio un lusso per questa categoria".

Sezione: Serie D / Data: Mar 21 maggio 2013 alle 12:30
Autore: Davide La Rocca
vedi letture