San Paolo corsaro, Union Quinto ko

22.11.2010 13:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
San Paolo corsaro, Union Quinto ko

Il San Paolo espugna l'Acquafan di Quinto per 2 a 1 ed insegue tutto solo la coppia di testa composta da Treviso e Venezia mentre l'Union Quinto scivola al decimo posto. Sarebbe stato più giusto il pareggio ma a dirla tutta la partita non doveva nemmeno iniziare visto il campo impraticabile. Il direttore di gara però non ha nemmeno fatto la prova prima del via decidendo che si doveva giocare ad ogni costo. Chi voleva vedere lo spettacolo ieri avrebbe fatto meglio a passare al cinema.
Il match inizia con il campo già al limite: nella fascia sotto la tribuna è praticamente impossibile giocare il pallone e anche in altre zone la situazione è critica.
Pronti via ed il San Paolo va in gol quando le lancette dell'orologio hanno fatto poco più di un giro. Nicolò Masiero sfrutta un rimpallo fuori area e fa partire un destro al volo che sbatte sulla schiena di De Checchi spiazzando Tomei. L'Union accusa il colpo ma prova a reagire anche se l'unico modo per arrivare in area è affidarsi ai lanci lunghi. Al 23' Cattelan di tacco libera al tiro capitan Paolini: gran botta e ottima risposta di Rosiglioni che mette in angolo. Al 35' Cattelan punta la porta e fa partire un sinistro da fuori area che il portiere padovano addomestica senza difficoltà. Al 38' San Paolo vicino al raddoppio con un destro incrociato da fuori area che lambisce il palo. Dopo l'intervallo le squadre si presentano in campo con magliette linde anche se lo rimarranno solo per pochi minuti. Al 5' Morbioli va vicino al pareggio con un destro a giro da fuori area. Dopo 1' pregevole destro dal limite di Lucchini e provvidenziale respinta in angolo di Tomei che evita il raddoppio. All'8' tiro cross di Sartoretto messo in corner da Rosiglioni (l'arbitro però non se ne accorge concedendo la rimessa dal fondo). Al 13' arriva il pari. Cattelan controlla palla in area favorendo l'inserimento di Roman Del Prete che arriva in corsa e di piatto supera Rosiglioni. L'inerzia della gara pende adesso a favore dei trevigiani che al 22' si fanno pericolosi con un destro dalla distanza di Morbioli che il portiere ospite blocca con affanno. Quando l'1 a 1 sembrava star bene a tutti l'arbitro regala un corner agli ospiti. Sugli sviluppi Gemelli colpisce la traversa, la palla ristagna su una pozzanghera e Masiero è il più lesto di tutti ad insaccare il gol vittoria.

UNION QUINTO-SAN PAOLO 1-2
RETI: pt 2' Nicolò Masiero; st 13' Roman Del Prete, 40' Nicolò Masiero.
UNION QUINTO (4-4-2): Tomei 6; De Checchi 6.5, Davanzo 6.5, Stancanelli 6.5, Sartoretto 6.5 (st 44' Molin sv); Nichele 6 (st 14' Zlatic 6), Vidotto 6, Paolini 6.5, Morbioli 6.5 (st 44' Modolo sv); Roman Del Prete 6.5, Cattelan 6. Allenatore: Tomei.
SAN PAOLO (4-3-1-2): Rosiglioni 6.5; Artuso 6.5, Formentin 6.5, Arcaba 7, Zanon 6.5; Tessaro 6 (st 31' Gemelli sv), Rossi 6, Pastrello 6; Lucchini 6.5 (st 27' Bovo sv); Volpato 6, Nicolò Masiero 7.5. Allenatore: Fonti.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli 4.
NOTE: Ammoniti: Artuso, Volpato, Cattelan. Calci d'angolo 7 a 4 per l'Union Quinto. Recupero: pt 2', st 3'. Spettatori 250 circa.