Jesina, torneo internazionale al Carotti

30.07.2016 15:45 di  Ermanno Marino   vedi letture
Jesina, torneo internazionale al Carotti

A Jesi sbarca il calcio europeo, martedi 2 agosto alle ore 20.00 presso lo stadio Pacifico Carotti scenderanno in campo la Jesina Calcio, Fotbal Club UTA Arad (Romania) e il Panaitolikos G.F.S. (Grecia). 

Le compagini so contenderanno il primo memorial internazionale dedicato all'ex presidente leoncello "Sebastiano D'Onofrio" scomparso prematuramente pochi giorni or sono. Dopo l'ottima prestazione contro il Venezia di Pippo Inzaghi la formazione leoncella di Mister Roberto Vagnoni è chiamata ad un altro impegno importante di caratura internazionale, a dimostrazione che la società di Viale Cavallotti vuole alzare l'asticella.

L'Uta Arad in tournè in Italia il giorno 30 luglio affronterà lo Spezia. Società molto ambisiosa che milita nella seconda serie Rumena. Nella passata stagione ha visto sfumare la promozione in Liga I nel finale di campionato. Nel palmares della società Rumena sono presenti sei titoli nazionali e due coppe di Romania.

Il Panetolikos è considerato uno dei club storici della Grecia, per sei volte ha partecipato alla prima divisioe del campionato Greco. Nella stagione appena trascorsa ha partecipato alla Supeor Ligka Ellada. Il palmares della squadra greca parla da solo 5 Football Leage ed una Delta Ethniki. Nella sua tournè italiana ha affrontato la Fiorentina perdendo per 3 a 0 e il Pisa vincendo per 1 a 0.

Le tre squadre si affronteranno in tre mini partite, la prima partita avrà la durata di 60 minuti e si affronteranno le due squadre straniere, nella seconda e nella terza scenderà in campo la Jesina e la durata delle singole partite sarà quella regolamentare di 45 minuti. 

Il costo per l'ingresso allo stadio è di € 10,00 per la tribuna e di € 5,00 per la curva. Il trofeo è stato organizzato grazie alla società SSD Jesina Calcio e all'azienda Gusta Trading KG.