Paceco, il presidente Marino: "Non abbiamo perso fiducia. Stiamo facendo i salti mortali per competere in questo campionato"

08.12.2017 17:00 di Marco Pompeo Twitter:    vedi letture
Paceco, il presidente Marino: "Non abbiamo perso fiducia. Stiamo facendo i salti mortali per competere in questo campionato"

Il momento delicato, sportivamente parlando, in casa Paceco non abbatte la società. A metterci la faccia è il presidente Salvatore Marino.

Il numero uno del club biancorosso chiama tutti alla compattezza: "In questo momento in cui si prolunga la mancanza di risultati positivi ho l'obbligo di chiedere il sostegno della tifoseria e richiamare tutto l’ambiente alla compattezza. Siamo consapevoli delle difficoltà attuali e coscienti del momento negativo dei risultati, ma per risolvere le problematiche bisogna affrontarle con molta pazienza, lucidità mentale e soprattutto con la presenza attiva e fattiva degli sportivi pacecoti. Siamo una squadra giovane che si sta amalgamando partita dopo partita, ma con un allenatore e giocatori di di grande spessore soprattutto umano. La dea bendata purtroppo non ci ha aiutato, ma non per questo le sconfitte hanno fatto perdere la nostra fiducia e l’autostima dei ragazzi, anzi ritengo che il buon gioco espresso e gli episodi sfortunati che ci hanno penalizzato ci stanno dando l’impulso giusto sotto il profilo psicologico per ripartire con la mentalità vincente. Per questi motivi in questo momento delicato della stagione agonistica tutto l’ambiente deve stare compatto per aiutare lo spogliatoio e lo staff tecnico ad uscire da questo momento complesso. In particolare, faccio un appello ai nostri tifosi storici, che sempre sono stati vicini alla squadra, affinché sostengano i ragazzi in questa situazione di difficoltà a partire dalla prossima partita contro il Messina, dove è prevista una corposa presenza di sostenitori peloritani. C’è bisogno di tutti, soprattutto del loro calore. Sicuramente questo gruppo saprà riscattarsi e e le delusioni si trasformeranno in soddisfazioni. La società, credetemi, sta facendo i cosiddetti ‘salti mortali’ per competere in questo campionato di alto livello ed il solo fatto di esserci, ci deve gratificare e rendere orgogliosi. E’ chiaro, faremo di tutto per salvaguardare la permanenza in serie D e per superare queste situazioni negative. Abbiamo bisogno del calore e della vicinanza di tutti quelli che hanno a cuore i colori rossoargento, diamo fiducia alla squadra, soltanto stando uniti supereremo le difficoltà".