A Zurigo Tavecchio incontra Blatter: tra gli argomenti il rilancio del calcio italiano

02.10.2014 12:30 di  Davide La Rocca   vedi letture
A Zurigo Tavecchio incontra Blatter: tra gli argomenti il rilancio del calcio italiano

Il presidente della FIFA Joseph S. Blatter ha accettato l’invito del presidente della FIGC Carlo Tavecchio e verrà molto presto in Italia. Questa la promessa con la quale si è concluso il primo incontro ufficiale a Zurigo nel massimo consesso mondiale tra il numero uno della Federcalcio e il massimo esponente del calcio mondiale, durante il quale si è parlato di tutti i temi di attualità per il calcio nazionale ed internazionale.
Il colloquio, estremante cordiale, ha registrato una perfetta identità di vedute tra i vertici dei due organismi calcistici. “Ringrazio il presidente Blatter, al quale mi lega un consolidato rapporto di amicizia, per la calorosa accoglienza – ha dichiarato Tavecchio, ricevuto nella sede della FIFA insieme al direttore generale Michele Uva – durante il colloquio abbiamo affrontato diversi argomenti ed ho presentato il programma che intendiamo realizzare nei prossimi due anni e mezzo”.
In particolare, si è discusso dello sviluppo del calcio di vertice e di base, delle strategie per incrementare l’attività giovanile, compreso l’utilizzo dei giovani calciatori eleggibili per le squadre nazionali e la valorizzazione delle grandi potenzialità del calcio femminile.