Aperte le iscrizioni per il Goalkeeper Project

26.05.2015 22:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Aperte le iscrizioni per il Goalkeeper Project

Mancano poco più di due settimane all’inizio del Goalkeeper Project, il camp estivo dedicato al ruolo del portiere e al suo specifico allenamento quotidiano, organizzato dall'A.s.d Portieri - Nati per Volare. Dal 15 al 20 giugno prossimi infatti, allo stadio dei Pini di Viareggio si svolgerà il camp estivo, imperdibile perché unico nel suo genere e altamente specialistico, aperto a un numero massimo di quaranta iscritti e rivolto a portieri di settore giovanile e prima squadra di ogni categoria.
 
Il coordinatore tecnico sarà il giovanissimo Francesco Farioli, attuale allenatore dei portieri della prima squadra dell’As Lucchese Libertas, che, dopo aver concluso un’ottima stagione in Lega Pro, si è occupato della selezione di uno staff di primissimo livello che prevede la presenza, tra gli altri, di tecnici qualificati che operano nelle massime serie professionistiche.
 
 
Lo staff tecnico sarà così composto: 
 
Mauro Marchisio (Empoli, Serie A)
 
Pietro Spinosa (Livorno, Serie B)
 
Francesco Farioli (Lucchese, LegaPro)
 
Paolo Tommei (Tuttocuoio, sett.giov. professionistico)
 
Paolo Galardi (Montemurlo, Serie D)
 
Stefano Prato (Ventimiglia, prima squadra e responsabile area portieri)
 
Stefano Franciolini (Affrico, settore giovanile cat. regionali)
 
Stefano Volpi (Ponsacco, Serie D)
 
 
I cinque giorni di camp vedranno i partecipanti impegnati in una doppia seduta quotidiana di allenamento e una lezione teorica sull'argomento del giorno grazie all'ausilio di due tecnici specializzati nei più moderni sistemi di video analisi. Il tutto senza mai perdere di vista l'obiettivo principale che è quello di fare gruppo e divertirsi insieme apprendendo nuovi elementi di tecnica.
 
Ad arricchire ulteriormente il livello dello staff  ci saranno due preparatori atletici professionisti e due figure di determinante importanza come quelle della nutrizionista, dottoressa Elettra Terzani e della psicologa, dottoressa Francesca Lecce.
 
Sponsor tecnico del camp sarà la Keepersport - nota azienda leader nel panorama europeo per abbigliamento tecnico per portieri - che fornirà ai partecipanti un utile kit di abbigliamento.
 
Per info e dettagli dell’iniziativa è possibile contattare il Presidente al numero telefonico 333 6326113 o il segretario dell'associazione all'indirizzo mail: portierinatipervolare@gmail.com