Conte in visita al Palermo: “Con i club serve un rapporto di reciproca stima e fiducia”

26.11.2014 21:15 di Davide La Rocca   vedi letture
Conte in visita al Palermo: “Con i club serve un rapporto di reciproca stima e fiducia”

Proseguono le visite di Antonio Conte ai club di Serie A. Oggi è stata la volta del Palermo, con il ct che in compagnia del team manager Gabriele Oriali si è recato nel Centro Sportivo di Boccadifalco per seguire l’allenamento della squadra. Dopo aver salutato il tecnico dei rosanero Giuseppe Iachini, Conte ha incontrato il responsabile dell’area tecnica della società Dario Baccin e l’amministratore delegato Andrea Cardinaletti.

“Il Palermo – ha dichiarato il commissario tecnico azzurro - sta facendo un ottimo campionato e non avevo alcun dubbio perché Iachini è un tecnico molto preparato. Conosco diversi giocatori rosanero che ho avuto nelle squadre che ho allenato. Adesso continuiamo a monitorare il campionato e a lavorare. Guardiamo tutti, compresi quelli che potrebbero decidere di optare per l’azzurro come Dybala e Vazquez”.

Conte ha poi ringraziato gli sportivi palermitani per la calorosa accoglienza riservata alla Nazionale in occasione del match con l’Azerbaigian (“abbiamo fatto un carico di entusiasmo enorme, solo piazze come Palermo possono riuscire a trasmettere emozioni come queste”) e ha ribadito l’importanza di poter usufruire degli stage in vista dei prossimi appuntamenti con le qualificazioni europee: “C’è bisogno della collaborazione da parte di tutti, un giorno in più o in meno con i giocatori non pregiudica il rapporto con gli allenatori ed i club, che deve essere di reciproca fiducia e stima”.