Didiba, dal sogno della Serie A all'incubo svincolati. Futuro in Serie D?

14.10.2017 07:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Didiba, dal sogno della Serie A all'incubo svincolati. Futuro in Serie D?

Appena un anno e mezzo fa il centrocampista Moudoumbou Didiba Joss sembrava a un passo dalla consacrazione. Messosi in luce con la maglia del Perugia fra Primavera e prima squadra nella stagione 2015-16 (tre presenze in Serie B) il camerunese era infatti stato chiamato dalla Juventus per rinforzare la rosa della Primavera per il Torneo di Viareggio e la seconda parte del campionato di competenza.

Quindici presenze condite da cinque reti sembravano un buon viatico per la conferma in bianconero, tutti allora, era il giugno 2016, davano per scontato il riscatto da parte dei bianconeri con annesso prestito in Inghilterra per crescere e maturare ulteriormente. Proprio nel punto più alto della parabola ascendente della breve carriera del classe '97 però le cose si complicavano e iniziava la picchiata.

La Juventus infatti alla fine non lo riscattò rispedendolo al Perugia dove Didiba faticò a trovare spazio in prima squadra finendo a gennaio in prestito al Matera in Serie C per provare a rilanciarsi. Con il club biancoazzurro però le cose non andarono meglio e dopo appena due presenze in sei mesi il camerunese tornò alla casa base.

Anche questa volta l'Umbria non sorrise al giocatore con l'inevitabile divorzio a poche ore dalla chiusura del mercato attraverso la risoluzione del contratto che permette ora a Didiba di trovare una squadra a stagione in corso in cui provare a mostrare quelle qualità fisiche, tecniche e tattiche che avevano colpito più di un addetto ai lavori. Le ultime voci lo danno nel mirino della Pistoiese in Serie C, oltre che di qualche club in giro per l'Europa. Un'occasione da prendere al volo, se dovesse concretizzarsi, per rilanciarsi e non rischiare di finire nel dimenticatoio, fra i talenti inesplosi, ad appena vent'anni.