Emilia Romagna - Riccione, pari pirotecnico col San Bartolo

Terza Categoria
28.09.2014 03:36 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Emilia Romagna - Riccione, pari pirotecnico col San Bartolo

 Pareggio a dir poco beffardo quello di oggi contro il San Bartolo, scaturito oltre il gong, dopo che il direttore di gara ha assegnato ben sette minuti di recupero. La nota positiva però è data dal buon esordio dei nuovi, che si sono messi subito in evidenza.

Parte bene il Riccione che dopo 5’ minuti di gioco si porta in avanti con Della Bella, che è abile a sfruttare una respinta della difesa di casa e ad insaccare dalla distanza.
Il pareggio però non si fa attendere e arriva dieci minuti più tardi con una conclusione dal limite di D’Angelo sporcata da una deviazione.
I biancoazzurri non si perdono d’animo e reagiscono grazie ai colpi di Sicuro e di Basile. Il primo finalizza al meglio (al 24’) uno scambio veloce tra Della Bella e Basile a centrocampo. Il secondo (al 33′) è bravo a guadagnarsi e a mettere dentro il penalty del 3-1.

La ripresa appare in discesa per i ragazzi di Pascucci – vista l’inferiorità numerica sofferta dai gabiccesi per trentacinque minuti -, ma complice anche il calo fisico dei riccionesi il San Bartolo recupera e perviene al pareggio: prima accorcia con un rigore che viene trasformato al 42’, poi i gialloblù a tempo ormai strascaduto colpiscono in ripartenza al 52’ con Melchiorri.

SAN BARTOLO-RICCIONE 3-3

RICCIONE: Sanchi, Righetti Alberto, Della Bella, Binotti, Morri, Di Motta, Sicuro, Righetti Andrea, Silvestri, Basile, Lakovic. A disp. Palumbo, Cosentino. All. Pascucci.

SAN BARTOLO: Magnani, Della Martera Matteo, Minardi, Della Martera Filippo, Carnevali, Baldassarri (11’st Ceccolini), D’angelo, Albertini, Secondi (14’st Melchiorri), Mastrangelo, Perilli (24’st De Biagi). A disp. Tomassini, Pennacchini, Bogni.
All. Gaudenzi

ARBITRO: Ivan Iorizzo di Rimini

RETI: 5’pt Della Bella(R), 15’pt D’Angelo(S), 24’pt Sicuro(R), 33’pt rig. Basile(R), 42’rig. Della Martera F.(S), 52’Melchiorri(S).

Note – Ammoniti: 26’pt Sanchi(R), 43’pt Binotti(R), 38’st Sicuro(R), 41’Morri(R). Espulso: 10’st Magnani(S).Recupero: 0’pt, 7’st.