Equipe Europa, 120 i posti a disposizione

27.07.2015 21:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Equipe Europa, 120 i posti a disposizione
© foto di NotiziarioCalcio.com

L'Equipe Europa, selezione di calciatori professionisti e dilettanti, che raggruppa tutti quei calciatori svincolati senza contratto e calciatori fuori rosa che cercano un contratto professionistico all'estero, per il terzo anno consecutivo, dopo le prime due edizioni svolte in Liguria - dove siamo riusciti ad inviare una miriade di calciatori all'estero – rende noto a tutti gli addetti ai lavori e agli atleti, che per la pre-season in vista del campionato 2015-2016, saremo presenti anche questa stagione ma, spostandoci in Emilia Romagna e più precisamente presso il Centro Sportivo Tecnico Bolognese a Bologna Est. Tutti quei calciatori ancora senza contratto in cerca di un contratto professionistico in Europa ed in particolare più precisamente tra Inghilterra, Spagna, Portogallo, Svizzera, Olanda, Germania e Scozia sono invitati a partecipare. Novità di questa stagione, a differenza degli ultimi due anni precedenti, saranno sostanzialmente due: Il numero dei calciatori partecipanti fissati a nr. 120 calciatori; la possibilità di vitto e alloggio per i calciatori che non intendono viaggiare per raggiungere la sede degli allenamenti.

Questa ultima news rappresenta una novità assoluta per tutti quei calciatori che in precedenza, dovevano provvedere con mezzi propri, fittandosi un appartamento o spendendo una cifra notevole per il vitto e l'alloggio per il periodo di preparazione.

Questa stagione, grazie all'appoggio degli sponsor l'Equipe Europa potrà contare su strutture a 4 stelle in grado di accogliere i calciatori a cifre vantaggiose. L'inizio della preparazione è fissata per giorno 9 agosto alle ore 9.00.