Equipe Puglia, tutto pronto per la partenza

21.07.2014 21:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Equipe Puglia, tutto pronto per la partenza

Per il terzo anno consecutivo l’Equipe Dilettanti Puglia, capitanata dall’ex portiere e rappresentate pugliese dell’Assocalciatori Dario Loporchio, torna al lavoro per preparare adeguatamente la stagione 2014/2015. L’Equipe da tre anni si prefigge l’obiettivo di anticipare la preparazione atletica per tutti quei calciatori, professionisti e dilettanti, che devono ancora trovare squadra, riuscendoci con ottimi risultati.

Per il terzo anno di fila confermato anche il tecnico che sarà ancora Nicola Diliso, ex difensore di Cagliari, Vicenza e Verona in Serie A. A coadiuvarlo ci saranno Leo De Bernardis come preparatore dei portieri e il Prof. Alberto Annese nel ruolo di preparatore atletico. De Bernardis ha lavorato in piazze di rilievo come quelle di Bisceglie e Monopoli. Annese ha maturato esperienze ad Andria, Verona e all’estero col Bristol City. Confermate le iniziative legate all’Equipe. Per ora in programma ben quattro incontri, quello con l’AIAC del presidente regionale Mimmo Ranieri,  quello con l’AIA e il suo nuovo rappresentante, Giovanni Di Savino. Con Fabio Poli, direttore organizzativo AIC si parlerà di inserimento nel mondo del lavoro dopo la carriera calcistica. Prevenzione degli infortuni sarà il tema che verrà affrontato con un medico della FMSI. Più tardi verranno ufficializzate le amichevoli con club di B, LegaPro, D, Eccellenza e Promozione.

«Anche quest’anno siamo pronti per ripartire – dice orgoglioso Dario Loporchio – continueremo a offrire ai calciatori “disoccupati” la massima competenza e professionalità seguendo il solco tracciato in questi due anni molto proficui. Come nelle estati passate ci siamo affidati a tecnici esperti e qualificati, abbiamo curato tutto nei dettagli e consolidato il format che ha avuto successo in passato con una serie di servizi e iniziative abbinate alla preparazione atletica. Ad esempio, continuiamo a spingere molto sullo stato di salute dell’atleta e sull’importanza delle visite mediche ». L’appuntamento è Lunedì 28 Luglio presso lo Stadio San Pio di Enziteto, il costo dell’iscrizione è di 30 euro con una quota settimanale di 50 euro, scontata a 40 euro se l’atleta è stato iscritto all’AIC nella stagione 2013/2014 o è Under, ovvero inferiore alla classe 1995.