Ex presidente condannato per violenza sessuale contro la moglie

16.04.2014 18:26 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: la stampa
Ex presidente condannato per violenza sessuale contro la moglie

Due anni e 9 mesi di reclusione, oltre a 10 mila euro di provvisionale. È la condanna inflitta ieri a Older Tescari dal collegio di giudici presieduto da Ilaria Benincasa. L’imprenditore, ex presidente della Biellese Calcio, è stato ritenuto colpevole del reato di violenza sessuale nei confronti della moglie. È stato invece assolto dall’accusa di violenza in famiglia contro due figli: i reati sono prescritti. 

La difesa aveva chiesto l’assoluzione. «Non è certo una sentenza che possiamo accettare - spiega il legale Domenico Duso -. Aspettiamo di leggere le motivazioni e faremo subito ricorso in Appello». L’indagine risale al 2012. Era stata la moglie a presentarsi davanti ai carabinieri della polizia giudiziaria, che avevano così aperto un’inchiesta sfociata nel lungo procedimento giudiziario, risoltosi appunto ieri dopo una serie di udienze e rinvii. 

Parzialmente accolta la tesi del pm Mariaserena Iozzo, che aveva chiesto una condanna esemplare a 5 anni di carcere, con il pieno sostegno della parte civile. Tescari era stato arrestato e poi aveva trascorso diversi mesi ai domiciliari.