Il libreria "Oltre la Linea", il libro che vi mostrerà il vero mondo del calcio

28.04.2016 17:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Il libreria "Oltre la Linea", il libro che vi mostrerà il vero mondo del calcio

Nuova uscita per Luca Vargiu che è in libreria con la sua ultima fatica: "Oltre la Linea".  In questo libro Vargiu continua, come era già capitato con "Procuratore? No, grazie" e "Palle, calcio e palloni (S)gonfiati", nell'analisi di un mondo che all'esterno sembra sfavillante ma per chi lo vive dall'interno è tutt'altro che oro il luccichio che fuori fa sognare tifosi ed appassionati. Ancora una volta al centro del libro ci sono i settori giovanili italiani, Vargiu ne denuncia limiti e storture senza peli sulla lingua.

"Oltre la linea c'é un mondo pallonaro che molti non conoscono. Oltre la linea ci sono i dirigenti, gli allenatori, gli osservatori, gli ex agenti, i procuratori, i faccendieri, i genitori e i tifosi. Oltre la linea gli interventi a gamba tesa non sono mai sanzionati. Oltre la linea la visuale è diversa. Oltre la linea ci sono storie da raccontare".

Da non trascurare un altro elemento: tutto il ricavato della vendita del libro di Vargiu va a “Un cuore grande così”, Onlus di Genova fondata sui valori di Solidarietà e Volontariato.