Lazio - Poli Casilina, Proietti: "A Grottaferrata per vincere"

Prima Categoria
29.10.2014 12:13 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Lazio - Poli Casilina, Proietti: "A Grottaferrata per vincere"

Il Poli Casilina sta registrando un piccolo record. La squadra del presidente Umberto Coratti ha collezionato l’ennesimo pareggio del suo avvio di stagione in Prima categoria: quattro su quattro incontri disputati. Al “De Fonseca” la compagine capitolina non è riuscita ad andare oltre il 2-2 contro la Nuova Castelli Romani.

"Stavolta sembrava la volta buona per evitare il pareggio – racconta il direttore sportivo Franco Proietti – perché eravamo in vantaggio fino al 94’, poi abbiamo subito un rocambolesco pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Devo dire che non meritavamo di uscire dal campo senza i tre punti, perché abbiamo sciupato tante occasioni per chiuderla colpendo anche qualche legno e nel finale, come spesso accade nel calcio, abbiamo pagato". Quattro punti, però, sono pochi per le ambizioni di una squadra che sa di valere di più.

"Siamo diventati i “mister ics” della categoria e così non si va lontano – dice Proietti facendo una battuta -, è chiaro che serve iniziare a vincere le partite perché il fatto di non avere ancora subito sconfitte non è consolante. Sono ancora convinto che la squadra sia decisamente superiore alla media di quelle del nostro girone, tolto il Frascati e forse l’Atletico Torbellamonaca sono poche le squadre davvero forti, dobbiamo ambire ad un posto tra le prime quattro per accedere alla prossima Coppa Lazio". Nel prossimo turno il Poli Casilina è atteso dall’insidioso match di Grottaferrata contro la Vivace. "So che non è un campo semplice, ma chiedo alla squadra di conquistare finalmente la prima vittoria per non perdere altro terreno da chi ci sta davanti – dice Proietti -. In ogni caso ho visto passi avanti recentemente, a Colle di Fuori abbiamo conquistato un pareggio pesante su un campo dove vinceranno pochi e domenica scorsa c’è stato anche un pizzico di sfortuna, ma la squadra deve carburare totalmente e mettere le marce alte". Il verdetto del campo arriverà tra poche ore.