Pazzesco in Repubblica Ceca: Banik ko, giocatori puniti coi lavori forzati!

Episodio incredibile nel calcio ceco: Banik sconfitto nella coppa nazionale da una squadra di quarta divisione, il tecnico decide per una punizione esemplare...
03.09.2015 19:31 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: goal.com
Pazzesco in Repubblica Ceca: Banik ko, giocatori puniti coi lavori forzati!

Calciatori con la zappa in mano. Al lavoro dalle 6.45 della mattina, ogni giorno, per migliorare l'aspetto del campo di allenamento. Una punizione più unica che rara, quella scelta da Radomir Korytar, tecnico del Banik Ostrava, che ha deciso di adottare un provvedimento esemplare per la sua squadra.

Il fatto scatenante è una sconfitta per 4-3 accusata dal Banik, formazione ceca, nella coppa nazionale, al cospetto di un avversario non certo irresistibile, militante in quarta divisione. Ko che fa seguito ad un filotto negativo in campionato, in cui gli uomini di Korytar hanno raccolto la miseria di un un punto in cinque giornate.

Da qui la clamorosa decisione del tecnico di punire i suoi calciatori con i lavori forzati. "C'è qualcuno che ha accettato di buon grado l'eccezionale misura, ma altri che non l'hanno presa bene, come il centrocampista brasiliano Dyjan Carlos de Azevedo, che ha lamentato forti dolori alle braccia", ha dichiarato al riguardo l'inflessibile Korytar.