“Razzisti? Una brutta razza”: Venerdì la terza tappa di scena a Catanzaro

16.04.2015 18:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
“Razzisti? Una brutta razza”: Venerdì la terza tappa di scena a Catanzaro


‘Razzisti? Una brutta razza (...e non li vogliamo allo stadio!)' approda in Calabria. Varato dalla Commissione FIGC per la lotta al razzismo coordinata da Fiona May, il progetto sull'integrazione è giunto alla sua terza tappa, in programma il 17 aprile a Catanzaro. Anche questa volta, come accade ogni mese in una regione diversa, i ragazzi delle scuole calcio del territorio saranno coinvolti per parlare di accettazione della diversità.

Dopo Firenze e Torino, sarà l'Auditorium ‘Aldo Casalinuovo' ad ospitare il talk show ideato e condotto da Antonello Piroso: l'appuntamento è fissato per le ore 15 con ospiti d'eccezione, a cominciare dal Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte. Insieme a lui, per parlare di come combattere questo male sociale che attraversa lo sport e la nostra società in maniera trasversale, ci saranno l'ex calciatore dell'Inter Felice Natalino, David Yeboah del Catanzaro, il medico e scrittore Kossi Komla-Ebrì, una delegazione della Koa Bosco e Fiona May. Tutti i ragazzi invitati potranno interagire con gli ospiti in maniera spontanea, per i messaggi più significativi in palio la maglia della Nazionale azzurra.

"Gli unici colori che contano - come ha dichiarato Fiona May nell'ultimo evento a Torino - sono quelli delle maglie da gioco". Incontrare i ragazzi e parlare con loro in modo diretto e moderno per crescere insieme come movimento, questo l'obiettivo del percorso educativo intrapreso dalla FIGC.