Vastese, la società: "Inqualificabili comportamenti di alcuni tifosi"

24.10.2017 20:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Vastese, la società: "Inqualificabili comportamenti di alcuni tifosi"
© foto di NotiziarioCalcio.com

La società biancorossa esprime amarezza e delusione per gli inqualificabili comportamenti di alcuni supporter al seguito della squadra nella trasferta di Pesaro, avvenuti nel viaggio di ritorno a Vasto dopo la partita giocata con la Vis, in occasione di una sosta in un autogrill lungo l'A14.

E non è la titolarità dello stesso autogrill di un nostro alto dirigente a farci intervenire. A determinare questo è la necessità della ferma condanna di quegli atti di vandalismo, inciviltà ed illegali - che sappiamo riguardare pochissime persone - che oltre a provocare un danno economico ne provocano anche altri d'immagine al nostro gruppo, al nome della Vastese Calcio, ai suoi stessi tifosi ed alla voglia ed all'impegno, nel segno della passione sportiva prima di tutto, che condividiamo per amore del calcio sano, della crescita dei giovani e della voglia di fare bene nel nome della città, propositi che stiamo portando avanti come progetto di base.

Nel ribadire la condanna di tali gesti, pronti ad adottare provvedimenti nel momento in cui i responsabili dovessero essere individuati, evidenziamo la solidarietà di tutti i componenti della società nei confronti del dirigente interessato e vogliamo anche sottolineare le prese di posizione e di distanza già espresse da diversi tifosi, che ringraziamo per il loro sostegno e vicinanza.

Sappiamo bene che non possono essere gli errori di pochi a macchiare e mettere in cattiva luce un intero movimento e ci auguriamo di non dover più intervenire in futuro per dare rilievo a simili, spiacevoli e tristi episodi.