Coppa Italia - La Reggiana cade contro il San Zaccaria

14.09.2014 22:21 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: piero silvetti
Coppa Italia - La Reggiana cade contro il San Zaccaria

Il San Zaccaria batte 3-0 le emiliane nel secondo turno di Coppa Italia. Gara subito in salita per le ragazze di mister D’Astolfo: al 3’ le locali passano in vantaggio con Cimatti su assist di Principi; la Reggiana accusa il colpo e, al 20’, incassa il 2-0: il merito è tutto di Principi che innesca l’azione, Longato confeziona di testa. Dopo i primi venti minuti di blackout le emiliane aumentato d’intensità  e cercano di costruire mostrando grande impegno, ma al 39’ arriva il colpo del ko: buona la ripartenza di Longato che supera Ierardi e serve Antonecchia (3-0). Nel secondo tempo, la formazione emiliana appare più determinata, ma non riesce a concretizzare. La Reggiana esce sconfitta, ma non demerita. Sul risultato pesa l’esperienza e la fisicità delle avversarie.

Mister D’Astolfo non fa drammi: “Non piace mai a nessuno perdere, ma alle mie ragazze non posso rimproverare nulla -osserva D’Astolfo-  le ragazze si sono impegnate tanto e mi hanno fatto vedere buone cose” D’Astolfo guarda anche al futuro. “ queste gare sono molto importanti in vista del campionato, la prossima settimana giocheremo contro l’Imolese dove il risultato conterà sino ad un certo punto, prima mi interessa la prestazione”.

 

San Zaccaria:Montanari, Montalti, Quadrelli, Filippozzi, Barbieri (8’ st Mancarella), Pancaldi, Longado, Canini (17’ st, Cimatti, Principi (26’ st Galletti), Antonecchia. A disp. Tampieri, Salomon, Di Marco, Casile, Mancarella, Galletti, Pondini.

Reggiana: Ierardi, Bursi, Fragni, Marini, Prati, Corradini (42’ st Monticelli), Tardini, Grenzi (22’ st Poluzzi), Orlandini, Spazzoli, Halitjaha (40’st Castagneti).
A disp.: Lugli, Poluzzi, Castagneti, Gobbi, Monticelli, Boselli, Bonacini. All. Federica D'Astolfo

Arbitro: Sig. Ciaccaglia di Iesi
Reti 3'Cimatti 22'Longato 39' Antonecchia