Fortitudo Mozzecane, arriva Gelmetti

Serie B
 di Maria Lopez  articolo letto 71 volte
Fonte: riccardo cannavaro
Fortitudo Mozzecane, arriva Gelmetti

L'attaccante, classe ’95, Martina Gelmetti ha firmato con la Fortitudo Mozzecane. Gelmetti andrà quindi a rafforzare la rosa della squadra militante in Serie B, che a breve inizierà il campionato 2017/18.

La giovane attaccante, nata il 19 settembre 1995, è dotata di grande esperienza: ha infatti militato in Serie A con l’Agsm Verona dal 2010/11 al 2014/15, vincendo il campionato durante l’ultima stagione e mettendo a referto 20 gol in 99 presenze in Serie A più 13 gol in 18 presenze in coppa Italia. Successivamente ha giocato all’estero, nella Lega nazionale A svizzera, prima col Lugano 1976 nel 2015/16, poi col Neunkirch nel 2016/17.  Ha avuto anche esperienza in nazionale, dato che ha giocato con l’under 17, l’under 19 e ha partecipato anche ad alcuni stage con l’under 23.

Martina per la prima volta nella sua carriera giocherà in Serie B: «Sono felice di essere alla Fortitudo Mozzecane; dopo il mio infortunio ho avuto la voglia di ricominciare e l’idea di essere alla Fortitudo mi dà carica, spensieratezza e soprattutto mi fa venire in mente i vecchi tempi, quando con la maglia dell’Agsm Verona ci giocavo contro. L’esperienza all’estero è stata sicuramente positiva, mi ha cambiato non solo come giocatrice ma anche come persona perché sono cresciuta di testa e ho una mentalità più forte e vincente. Ora però tornare a giocare in Italia mi dà nuovi stimoli e voglio dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. Aiuterò le mie compagne e darò il massimo in campo».