Togliamo le divise e lasciamole giocare in bikini! Questa la trovata dell’allenatrice di una squadra russa di calcio femminile, il Football Club Rossiyanka, che per sopperire alla crisi finanziaria e alle tribune vuote durante le partite, ha ben pensato di attirare l’attenzione del pubblico facendo giocare le calciatrici direttamente in costume.

“Siamo una delle migliori squadre della Russia e abbiamo vinto molti trofei negli ultimi anni. Abbiamo rappresentato il nostro paese nella Uefa Champions League. Pochissime persone hanno mai sentito il nostro nome, e non riceviamo molti spettatori durante le nostre partite. Così, per incrementare il nostro profilo nell’opinione pubblica, ci esibiremo in bikini. Speriamo che giocando in costume da bagno aumenterà la vendita dei biglietti. Ci sembra una buona idea, le nostre giocatrici sono belle, ottime atlete, e determinate alla vittoria.”

Questa la motivazione dell’allenatrice che, in effetti, non fa una piega. Ovviamente non tarderanno ad arrivare le polemiche sull’utilizzo del corpo della donna per attirare interesse e consensi, ma in fondo l’idea sembra essere originale e priva di troppa malizia, e se le giocatrici sono d’accordo il risultato non potrà che essere positivo.

In più la squadra in questione può vantare un curriculum in cui spiccano ben 3 vittorie al campionato nazionale, quindi vale sicuramente la pena di vederle in azione.

E poi ad essere appagati saranno soprattutto gli spettatori di sesso maschile che forse in questo modo torneranno più piacevolmente ad occupare gli spalti durante le partite. Che ne pensate della trovata dell’allenatrice russa? A voi i commenti.

Sezione: Calcio femminile / Data: Ven 22 luglio 2011 alle 09:30
Autore: Isabella Lamberti
vedi letture
Print