Mozzanica, due arrivi dal mercato

01.10.2015 15:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Mozzanica, due arrivi dal mercato

Quello appena concluso potrà definirsi il finale di mercato più ricco della storia biancoceleste, senza ombra di dubbio alcuno. Ai già importanti innesti di Zanoletti, Giugliano e Rizza si aggiungono quelli di due altre ex torresine: Elisa Bartoli e Aurora Galli che arrivano così a completare un organico che può davvero sognare in grande. Entrambe le atlete hanno espresso grande soddisfazione ed entusiasmo per la buona riuscita dell'operazione: "

Questo è il secondo anno che sono stata cercata dalla società biancoceleste. C'è voluto un po' per disbrigare la pratica tesseramente e ma finalmente posso dire di essere una giocatrice del Mozzanica. Questa squadra può puntare a qualcosa d'importante. Daremo il massimo partita dopo partita, cercando di ottenere più vittorie possibili. Solo così vedremo dove possiamo arrivare". Queste le prime parole ufficiali di Elisa Bartoli da giocatrice mozzanichese, a cui fa eco la nuova (e vecchia)

compagna Aurora Galli: "Già da questi primi giorni a Mozzanica ho avuto la conferma di avere fatto la scelta giusta. Ho visto un ottimo ambiente, con le ragazze si è creto subito un bel gruppo e la società si è dimostrata disponibile in tutto. Ci seguono costantemente e non ci fanno mancare nulla. Essendomi aggregata solo ora so di essere un po' in ritardo di preparazione, ma spero di recuperare in fretta la migliore forma per dare il massimo per me e per la squadra. Lo devo anche al Mister che mi ha voluto qui. Cercheremo di vincere partita dopo partita e poi vedremo dove saremo arrivate."

Conosciamo meglio le due nuove atlete biancocelesti: Elisa Bartoli, classe 91' è un difensore laterale, ma sostanzialmente può essere impegata in tutti i ruoli del pacchetto arretrato, come avviene spesso anche con la maglia azzurra, della quale è ormai uno dei pilastri. Nasce calcisticamente nella Roma, allenata allora da Mister Serfafini, con la quale ottenne due ottimi sesti posti nella stagione 2009-'10 e in quella successiva. Approda alla Torres nel 2012 e con le sarde vince uno scudetto ed due supercoppe italiane. Ha fatto parte della nazionale U19 che nel 2008 vinse lo storico titolo europeo di categoria. Aurora Galli, classe '96, proveniente anch'essa dalla Torres, è invece un centrocampista centrale, dotato sia di un ottimo bagaglio tecnico, che di un fisico notevole, pertanto in grado di interpretare benissimo il ruolo di regista arretrato, mediano e mezz'ala indifferentemente. Il suo talente esplode con l'Inter, con il quale conquista la promozione in A prima di sbarcare in Sardegna appena diciassettenne. Con le rossoblù ha ottenuto un secondo posto e una supercoppa italiana. Con il loro arrivo si arrichise il gruppo "azzurro" del sodalizio bergamasco. Chi invece non farà più parte del progetto biancoceleste è purtroppo Claudia Mauri che, dopo i primi giorni di preparazione, ha deciso di abbandonare la squadra e il calcio giocato ad alti livelli. A lei va comunque il ringraziamento per quanto dato alla maglia del Mozzanica in questi anni e l'augurio di ottenere ogni soddisfazione possibile anche lontano dai campi di gioco.