Pink Bari, contro il Tavagnacco per i tre punti

17.04.2015 23:00 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: claudio sottile – pink bari
© Foto Ricciolo
© Foto Ricciolo

Battere il Tavagnacco domani, per tentare il tutto per tutto contro il San Zaccaria nel confronto diretto della prossima settimana. È il diktat che la guida tecnica ha dato alla squadra in vista dello scontro con le friulane, detentrici delle ultime due edizioni della Coppa Italia. Tranne De Palo e Libutti, mister Cardone potrà scegliere tra l’intera rosa. Rientrano dalla squalifica Di Bari e Spelic. L’ambiente, nelle ultime ore, si è galvanizzato per la convocazione in Under 17 di Gaia Dell’Ernia e Lucia Strisciuglio, chiamate da c.t. Sbardella per il raduno in vista del Torneo Internazionale UEFA di Beja (dal 4 all’8 maggio, le avversarie delle Azzurre saranno Belgio, Norvegia e le padrone di casa del Portogallo). Si va verso un Antonucci gremito dal pubblico delle grandi occasioni. In aggiunta all’importanza della gara di Serie A, presso l’impianto bitettese si terranno due ulteriori eventi collaterali.

Prima del fischio d’inizio, in memoria di Valentino Capriati verrà consegnato per il quarto anno consecutivo un premio Coni. Il riconoscimento 2015 andrà a Gaia Dell’Ernia; alla cerimonia di consegna interverranno, oltre alla famiglia del giovane Valentino, Pietro Petruzzelli (Assessore allo Sport Comune di Bari), Francesco Romanelli (Giunta Regionale Coni, Rappresentante Atleti Pugliesi) e Alessandra Signorile (Presidentessa Pink Bari). Al termine del primo tempo invece, su un campo da gioco adiacente, avrà luogo la gara del campionato Pulcini tra Pink ed F.C. Capurso. Oltre a queste due compagini, ad assiepare le tribune dell’Antonucci ci saranno pure i ragazzi della scuola calcio dell’A.S.D. Bitetto. Ma la settimana che sta per volgere ha visto la Pink impegnata anche su un altro fronte. La società biancorossa, infatti, in partnership con il Comitato Regionale della Komen Italia, il 15 aprile scorso presso il PalaCarrassi di Bari è intervenuta a un incontro di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

Hanno fatto gli onori di casa Pietro Petruzzelli (Assessore allo Sport Comune di Bari), Vincenzo Lattanzio (Presidente del Comitato Regionale Puglia della Komen Italia), Emanuela Cagnazzo (Nutrizionista Pink Bari), Alessandra Signorile (Coordinatrice del Consiglio del Dipartimento Calcio Femminile) e Patrizia Aldini (Presidentessa Pink Sport Time).

Solo il primo di una serie di appuntamenti racchiusi nell’hashtag #insiemesipuò, che uniranno tutte le donne attraverso il filo conduttore dello sport, culminando nella tre giorni della “Race for the Cure”, in programma il 22, 23 e 24 maggio in piazza Prefettura a Bari.