Reggiana pronta all'esordio in Coppa Italia

10.10.2015 14:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Reggiana pronta all'esordio in Coppa Italia

Domenica ore 14,30 al Mirabello debutto in casa  nella seconda di Coppa, Reggiana Barcom impegnata contro il San Zaccaria, società  che milita in serie A per il secondo anno successivo.
Anche lo scorso anno le due società si sono incontrate, e sempre in un triangolare con l’Imolese, in quel di Ravenna:in quell’occasione le romagnole hanno avuto la meglio con un netto 4-0.
Al turno successivo passò però la squadra granata “grazie” alla sconfitta a tavolino del San Zaccaria  a seguito ricorso vinto da parte dell’Imolese per un tesseramento non regolare e, ovviamente, grazie al successo di allora della Reggiana per 4-1 appunto sulle imolesi.
In questa edizione 2015-16 le granata si sono complicate il percorso andando a perdere sonoramente in quel di Imola e quindi appare più che improbabile poter continuare il cammino di Coppa.
Quindi questa partita servirà principalmente per riordinare le idee, ritrovare coesione e concentrazione in vista dell’inizio campionato di domenica 18 sempre al Mirabello  contro le bolognesi di Imola.
Un battesimo di campionato in cui sarà vietato avere distrazioni come in Coppa, anche alla prima giornata i punti conteranno tantissimo per raggiungere quanto prima una tranquilla salvezza, primo obiettivo della società.

Buone notizie dall’infermeria che va via via svuotandosi, Bursi appare pronta a dare il massimo del suo potenziale attuale, Faragò ha avuto l’ok almeno per un impegno parziale, Orsi sta ritrovando la forma fisica e torna in organico Brignoli,  rientrata dal triplice impegno per le qualificazioni europee dell’Under 17  svoltosi in Macedonia.

Mister D’Astolfo potrà quindi in parte contare su questi rientri ed in settimana il gruppo ha lavorato bene per poter arrivare ad una buona ed omogenea  forma fisica per tutte le atlete. Obiettivo di domenica quindi sarà  fare una buona prova al di là del risultato e verificare i meccanismi di gioco provati in allenamento.