Res Roma, domenica c'è la Coppa Italia. Al debutto bomber Pirone

26.09.2014 23:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: res
Res Roma, domenica c'è la Coppa Italia. Al debutto bomber Pirone

Dopo le due vittorie in Coppa Italia nelle stracittadine romane, la Res Roma torna in campo Domenica prossima per affrontare il Perugia, nel match valido per il secondo turno di Coppa Italia. Mister Melillo potrà contare sul rientro di Pittaccio e soprattutto sulla disponibilità del bomber Pirone, che potrà finalmente esordire con la maglia giallorossa, dopo aver scontato la squalifica di due turni patita nella scorsa stagione. Probabile la conferma del modulo 4-3-3, con poche certezze e tanti ballottaggi, vista l’ampia rosa di ottime calciatrici a disposizione del tecnico romanista.

Il Perugia è reduce dal doppio pareggio contro la Jesina, e si è qualificato in virtu’ del maggior numero di reti siglato in trasferta; lo scorso anno le umbre erano in Serie A e hanno perso entrambi gli scontri diretti contro le giallorosse. Rispetto alla scorsa stagione hanno perso pedine importanti come Pugnali e Ceccarelli, ma possono contare su un vivaio di primo livello, che ha portato le perugine a vincere lo scudetto Primavera 2013-2014.

Le parole del tecnico romano, Fabio Melillo: “Mi aspetto una crescita nelle qualità del gioco: le ragazze devono capire rapidamente che le scelte delle giocate sono fondamentali, quindi serve più concentrazione. Farà il suo esordio Valeria pirone che per noi è elemento importante. Abbiamo voglia di regalare una bella partita al nostro pubblico”.