Res Roma, sabato c'è la Scalese

10.04.2014 22:00 di Nicola Gallorini   vedi letture
Fonte: res roma
Res Roma, sabato c'è la Scalese

Dopo la sosta di Sabato scorso, dovuta agli impegni della nazionale maggiore, la Res Roma calcio femminile torna in campo sabato 12 Aprile per affrontare in trasferta la Scalese, cenerentola del campionato, già retrocessa matematicamente in serie B. Le giallorosse sono reduci dallo sfortunato pareggio interno contro il Napoli, e non vincono dallo scorso 22 Febbraio, giorno in cui capitan Nagni e compagne espugnarono il difficile campo del Pordenone.

Mister Melillo dovrà fare a meno delle indisponibili Marzi e Coluccini, e dell’infortunata Cunsolo, che nei giorni scorsi ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e dovrebbe tornare disponibile fra circa quattro settimane; saranno invece da valutare le condizione dell’attaccante montenegrina Marjia Vukcevic, reduce dagli impegni con la propria nazionale.

Certo invece il rientro dell’azzurrina Flaminia Simonetti, reduce dal mondiale Under 17 in Costarica, in cui il baby fenomeno giallorosso è stata protagonista di grandi prestazioni, e soprattutto ha realizzato il quarto gol e il rigore decisivo che è valso il bronzo per l’Italia.

All’andata le giallorosse s’imposero 5 a 0 sulla Scalese, in virtù del gol di Villani, e delle doppiette di Nagni e Vukcevic.

“Giocheremo per portare a casa i 3 punti – ha dichiarato il tecnico giallorosso, Fabio Melillo - che per noi sono vitali, anche se sappiamo che non sarà né facile né scontato; la Scalese quest’anno è stata particolarmente sfortunata nello svolgimento del campionato, e sicuramente non ci renderanno facile la gara. Abbiamo lavorato bene in queste due settimane e siamo pronti per il rush finale del campionato.”

Inizio gare ore 15, arbitrerà l’incontro il sig. Belfiore della sezione di Parma, coadiuvato dagli assistenti di linea Danilo Ajovalasit e Francesco Pezzuto di Pisa.