San Zaccaria, colpo Zandomenichi in attacco

08.09.2016 14:30 di Ermanno Marino   vedi letture
San Zaccaria, colpo Zandomenichi in attacco

Con l'arrivo dell'attaccante Samantha Zandomenichi continua ad ampliarsi l'organico a disposizione di Gianluca Nardozza in vista del debutto in campionato previsto per il 1 ottobre. Samantha è un elemento di assoluto spessore ed esperienza nello scacchiere biancorosso avendo già al suo attivo due coppe Italia vinte con la maglia del Tavagnacco e anche un'esperienza in competizioni europee.

Nata il giorno di Natale del 1993, l'attaccante ha vestito la maglia del Vittorio Veneto nell'ultima stagione di Serie A, senza però riuscire a giocare con continuità a causa di un problema al ginocchio. Anche questa voglia di rivincita l'ha spinta ad intraprendere la sua nuova avventura romagnola. "Sono qui perché mi aspetto di migliorare sia dal punto di vista personale sia dal punto di vista del collettivo. Spero di aiutare prima di tutto la squadra a ottenere una buona posizione di classifica, magari ancora migliore dell'anno scorso e poi - prosegue Samantha - vorrei togliermi delle soddisfazioni personali visto che la scorsa stagione per me non è stata delle migliori. Insomma, sono a San Zaccaria per ripartire".

Nella sua ricerca di riscatto, Samantha ha subito trovato un allenatore come Gianluca Nardozza, che lei stessa considera un tecnico dal quale poter imparare e migliorare a livello individuale, ma anche l'ambiente non è stato da meno. "Mi alleno da due settimane e abbiamo subito disputato i primi due impegni ufficiali in Coppa. Devo dire che nell'ambiente che c'è qui a San Zaccaria mi sono sentita subito accettata da tutti. È stato come essere a casa nonostante non conoscessi nessuna delle altre ragazze. Il mister? Ho un bel rapporto e credo si possa imparare molto da un allenatore come lui: ha parecchio polso e mette molta attenzione nei dettagli, questa cosa mi piace davvero tanto".