San Zaccaria, marcia sulla capitale: c'è la Res da affrontare

17.02.2017 22:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: usd san zaccaria
San Zaccaria, marcia sulla capitale: c'è la Res da affrontare

Continuare a mostrare i buoni progressi visti nelle ultime uscite. È con questo obiettivo che il San Zaccaria di mister Fausto Lorenzini partirà di buon'ora sabato mattina alla volta della capitale, dove alle 14.30 affronterà una delle assolute sorprese del campionato come la RES Roma. La giovane squadra giallorossa occupa attualmente la quinta posizione in classifica ad appena due punti dalle corazzate Mozzanica e Verona. Il momento di forma delle capitoline in questo inizio 2017 è stato contrastante. Partite con la sconfitta sul campo della capolista Fiorentina, la squadra ha saputo riscattarsi tra le mura amiche vincendo 3-2 contro il Verona, ma perdendo la partita successiva a Mozzanica (2-0), vincendo di nuovo nella capitale (4-2) contro il San Bernardo Luserna, ma uscita sconfitta per 3-0 sul campo del Brescia. Le giallorosse di fronte al proprio pubblico hanno conquistato 11 punti su 26.
Il ruolino di marcia della RES dice che fino a questo punto del campionato la squadra ha segnato 27 reti. L'attacco capitolino è il meno prolifico tra le squadre di testa, ma a farla da padrona in questo senso è proprio la difesa. La RES ha subito 21 reti ed è una delle sei squadre ad avere un saldo positivo tra segnate e subite.
 
La storia della gara d'andata. Il 5 novembre scorso di fronte al proprio pubblico le biancorosse archiviarono una sconfitta per 2-3 andando vicine alla rimonta, ma senza riuscire a completarla. In un Massimo Soprani inzuppato dalla pioggia il San Zaccaria passò subito in svantaggio, al 4', grazie ad un gol di Caruso. Longato pareggiò i conti quasi subito su rigore (9'), ma le reti in rapida successione di Coluccini (22') e Nagni su rigore al 32' sembrarono indirizzare la gara in favore delle giallorosse. Al rientro in campo però il San Zaccaria mostrò un piglio diverso, ma la rete di Colasuonno su rigore al 14' della ripresa non riuscì a dare il via alla rimonta.