Serie A - 24° turno, risultati e classifica

25.04.2015 18:59 di Ermanno Marino   vedi letture
Serie A - 24° turno, risultati e classifica

Continua il testa a testa tra Verona e Brescia, che espugnano i campi di Tavagnacco e Firenze, e mantengono invariato il distacco tra loro: due gol di Sipos consentono alle scaligere di vincere sul difficile campo delle friulane, in grado di tenere testa alla capolista per oltre un’ora; gara molto piu’ semplice per le leonesse, che rifilano la “manita” alle viola, grazie al gol di Girelli e alle doppiette di Sabatino e Bonansea.

In virtu’ di questi risultati Verona e Brescia, a prescindere da chi vinca lo scudetto, sono entrambe certe di partecipare alla prossima Champion’s League.

Vince e conquista la certezza del terzo posto il Mozzanica, che batte 4 a 2 la Torres, grazie ad una scatenata Giacinti, autrice di una tripletta in virtu’ della quale sale a quota 18 reti nella classifica cannoniere.

In chiave salvezza fondamentali vittorie per il San Zaccaria, che batte 5 a 1 il Bari, condannando le biancorosse alla retrocessione, e per la Res Roma, che batte 1 a 0 il Cuneo – gol su rigore di Ciccotti – e si porta a quattordici punti di vantaggio sulle piemontesi, che per sperare nei play out devono recuperare almeno 5 punti sulle romane nelle ultime due gare di campionato.

L’Orobica pareggia in extremis sul campo del Como, condannando le lariane alla retrocessione diretta, mentre l’1 a 1 tra il già retrocesso Pordenone e il Riviera di Romagna, fa si che le romagnole per salvarsi dovranno per forza di cose passare dai play out, dove affronteranno una tra San Zaccaria e Cuneo.

Sabato prossimo la penultima giornata di campionato: gara difficile per la capolista Verona che ospita il Mozzanica, mentre il Brescia ospita il Pordenone. In chiave salvezza fari puntati sulla gara Cuneo - Riviera di Romagna.

Serie A - Risultati 24° turno
Tavagnacco-Verona 0-2
Como-Orobica 2-2
Firenze-Brescia 1-5
Res Roma-Cuneo 1-0
San Zaccaria-Bari Pink 5-1
Pordenone-Riviera di Romagna 1-1
Mozzanica-Torres 4-2
 

Classifica Serie A
Verona 61
Brescia 60
Mozzanica 53
Tavagnacco 46
Firenze 45
Torres 41
Res Roma 35
Riviera di Romagna 29
San Zaccaria 27
Cuneo 21
Como 18
Bari Pink 15
Pordenone 15
Orobica 7