Serie A - Risultati, classifica e punto dopo il 13° turno

Serie A - Risultati, classifica e punto dopo il 13° turno

Continua il testa a testa tra Verona e Brescia, capolista ed inseguitrice della Serie A di calcio femminile: le gialloblu vincono agevolmente contro il San Zaccaria, battuto con un tennistico 6 a 1, e si laureano campionesse d’inverno, chiudendo il girone di andata a quota 33 punti. Vittoria sofferta invece per il Brescia, che ha la meglio sulla Res Roma solo nel secondo tempo, battuta due a zero grazie alle reti di Rosucci e Tarenzi.

Vittoria in zona Cesarini per il Firenze che batte in rimonta l’Orobica, e chiude il girone di andata al terzo posto, distanziando di due punti il Mozzanica, bloccato sullo zero a zero dalla Pink Bari.

Al centro classifica importanti vittorie per Tavagnacco e Torres, che chiudono rispettivamente al quinto e sesto posto: le friulane battono uno a zero il Riviera di Romagna, mentre la Torres conferma il suo “magic-moment” e batte cinque a zero il Como.

In coda importantissima vittoria in rimonta per il Pordenone, che vince 3 a 2 sul campo del Cuneo, e sale a quota 8 punti in classifica, superando il Como e raggiungendo a pari punti il Bari.

Sabato prossimo inizia il girone di ritorno: fari puntati sulle gare Verona-Firenze e Tavagnacco-Mozzanica; in chiave salvezza fondamentale la gara San Zaccaria-Como.

Serie A - Risultati 13° turno
Verona-San Zaccaria 6-1
Orobica-Firenze 1-2
Brescia-Res Roma 2-0
Cuneo-Pordenone 2-3
Tavagnacco-Riviera di Romagna 1-0
Bari Pink-Mozzanica 0-0
Torres -Como 5-0

Classifica Serie A
Verona 33
Brescia 32
Firenze 28
Mozzanica 26
Tavagnacco 24
Torres 23
Res Roma 21
Riviera di Romagna 19
San Zaccaria 12
Cuneo 12
Bari Pink 8
Pordenone 8
Como 7
Orobica 5

Prossimo turno
San Zaccaria - Como
Brescia - Cuneo
Verona  - Firenze
Torres - Pordenone
Tavagnacco - Mozzanica
Bari Pink- Res Roma
Orobica - Riviera di Romagna