Serie A, sabato di nuovo in campo

29.10.2014 15:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Serie A, sabato di nuovo in campo

Dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale Maggiore, torna in campo la Serie A con le gare della quarta giornata di campionato.

Diverse le gare di cartello: il super favorito AGSM Verona ospiterà la sorprendente Res Roma, capolista del campionato a punteggio pieno. Le scaligere sono le favorite d’obbligo, ma Pipitone e compagne cercheranno in ogni modo di continuare il “magic moment” che le ha portato sul gradino piu’ alto del podio. Tra le padrone di casa assente l’azzurra Salvai, mentre tra le capitoline tornerà in campo il bomber Pirone.

Le campionesse d’Italia del Brescia ospiteranno il Tavagnacco, nel remake della finale di Super Coppa di un mese fa: le leonesse dovranno riscattare il pari interno contro l’Orobica, mentre le friulane dovranno dimostrare di esser ancora una squadra da vertice.

Gara di cartello anche a Sassari, tra la Torres e il Riviera, con le sarde pronte a tornare alla vittoria casalinga dopo la debacle interne contro la Res Roma.

Gare sulla carta semplici per il Mozzanica, che ospiterà il Como, e per il Firenze, che andrà a far visita alla neo promossa San Zaccaria.

Sfide salvezza invece a Bari, dove la Pink ospiterà il Pordenone, e a Bergamo, dove l’Orobica attende il Cuneo.

Inizio gare ore 14.30. Il match Verona – Res Roma sarà trasmesso in diretta su Odeon Tv, canele 177 del digitale terrestre.

 

Serie A - 4° turno
Sabato 1° Novembre – ore 14.30
AGSM Verona-Res Roma
Orobica-Cuneo
Tavagnacco-Brescia
Mozzanica-Como
Bari Pink-Pordenone
San Zaccaria-Firenze
Torres-Riviera di Romagna

Classifica
Res Roma 9
Brescia 7
Verona 7
Firenze 7
Riviera di Romagna 6
Tavagnacco 6
Mozzanica 6
Torres 4
Pordenone 4
San Zaccaria 3
Orobica 1
Bari 0
Como 0
Cuneo 0