Serie A - Si chiude il girone d'andata. Il programma del 13° turno

22.01.2015 15:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Serie A - Si chiude il girone d'andata. Il programma del 13° turno

Il campionato nazionale di Serie A di calcio femminile giunge al giro di boa e sabato 24 gennaio si giocheranno le gare dell’ultimo turno del girone di andata: il match clou si giocherà a Tavagnacco dove le padrone di casa ospiteranno il Riviera di Romagna: ventiuno i punti in classifica delle friulane che hanno iniziato il 2015 con un solo punto in due gare; diciannove quelli del Riviera, reduce dalla vittoria di misura contro il Cuneo.

Gare non semplicissime, invece, per le due regine del campionato: la capolista Verona dovrà vedersela contro il San Zaccaria, capace di rimontare due gol al Tavagnacco sabato scorso, mentre le campionesse d’Italia del Brescia ospiteranno la Res Roma, quinta forza del campionato con ventuno punti all’attivo.

In chiave salvezza fari puntati sulla gara Cuneo – Pordenone, con le piemontesi che cercheranno di migliorare il proprio score e di distaccare il San Zaccaria, e le friulane chiamate a vincere per poter ancora sperare in una difficile salvezza.

Chiudono il quadro delle gare, i match Torres – Como, Orobica-Firenze e Bari – Mozzanica, testa coda che possono riservare qualche sorpresa.

Serie A - 13° turno
Verona-San Zaccaria
Orobica-Firenze
Brescia-Res Roma
Cuneo-Pordenone
Tavagnacco-Riviera di Romagna
Bari Pink-Mozzanica
Torres-Como

Classifica Serie A
Verona 30
Brescia 29
Mozzanica 25
Firenze 25
Tavagnacco 21
Res Roma 21
Torres 20
Riviera di Romagna 19
San Zaccaria 12
Cuneo 12
Bari Pink 7
Como 7
Pordenone 5
Orobica 5