Serie B - Bocconi, nuovo ingresso nell'organigramma

21.07.2015 04:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Serie B - Bocconi, nuovo ingresso nell'organigramma

Luigi Barone, classe '63, dipendente della pubblicaamministrazione è da oltre 30 anni impegnato nel mondo del volontariato. Ha già avuto esperienza come Dirigente sia nel mondo del calcio maschile ed una breve parentesi nel Femminile Inter Milano. Legato al mondo delle problematiche giovanili nello sport, è attualmente Dirigente di un Progetto per la realizzazione di una Scuola Calcio per i bambini ed adolescenti di ambo i sessi in alcuni Distretti della Guinea Bissau per una Onlus francese “Solar For Development S4D“ di cui è rappresentante in Italia e membro del Comitato scientifico.  
Le prime dichiarazioni di Barone “E’ stato un lungo pensare, cercare di capire se potevo essere utile in questo Club. Ma le immagini di quel 30 Maggio scorso in P.zza Duomo mi scorrevano davanti ogni giorno. Quanta passione in queste Ragazze… e la loro determinazione mentre spiegavano alla gente le loro ragioni, il loro impegno. Anche gli Staff Tecnici erano li insieme a loro. Tra le tante mi ha colpito vedere arrivare quella ragazza con le stampelle, da lontano sorrideva ed urlava alle compagne: ‘’Ci sono anche io !‘’ … neanche un infortunio l’ha fermata !!! E allora sì, ora ne sono convinto. Entro nel mondo CFB con entusiasmo e voglia di mettere a disposizione di queste ragazze e del Club ciò che in 30 Anni di esperienze in vari settori ho messo nel sacco. Insieme spingeremo il pallone in rete perché è solo lavorando insieme con umiltà e passione, nel rispetto dei ruoli e nella purezza d’animo che si raggiungono i risultati ” .  
Il Presidente Bulleri : "Ho avuto per mera casualità il piacere di conoscere Barone per l'organizzazione e la gestione della manifestazione di protesta tenutasi in piazza Duomo a Milano il 30 maggio scorso (in collaborazione con Calciodonne.it) per far conoscere il movimento del calcio femminile alla società civile,  a seguito di quanto accaduto in Lnd. Capacità organizzativa e predisposizione alla pianificazione di progetti sono state delle qualità da me notate in Luigi, oltre ad altri aspetti presenti  in lui e già facenti parte del DNA di CFB. Appena ho saputo che era libero da impegni sportivi con altre realtà l'ho contattato e sono stato molto felice che abbia accettato questo importante e delicato ruolo nel quale si è calato anima e corpo. Contestualmente ricoprirà anche la carica di Vice Presidente del Club".