Serie B - Inter, colpo Coppola!

14.08.2014 23:18 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: giorugge
Serie B - Inter, colpo Coppola!

Il rientro in Italia di Katia Coppola, la ventunenne bomber comasca, è una realtà. Katia, infatti, dopo due anni passati nella fila del Rapid Lugano, giocherà la prossima stagione con la maglia nerazzurra. L’ufficializzazione è arrivata nel tardo pomeriggio nella sede della ASD Femminile Inter Milano, quando l’attaccante di Lurate Caccivio ha incontrato mister Antonio Brustia e il Direttore Sportivo Gianni D’Ingeo. A soli 21 anni, Katia Coppola può tranquillamente dire di averne passati ben 17 con il pallone tra i piedi, visto che già a 4 anni si cimentava sul campo di calcio, nelle fila dell’Itala di Lurate Caccivio, per nulla intimorita dal fatto che tutti i suoi compagni fossero dei maschietti.

Attaccante per scelta, a 12 anni è entrata nelle fila del Como 2000, esordendo in Serie A ad appena 15 anni, anche se un poco “controvoglia”, come ci ha precisato, perché timorosa di non essere all’altezza. I suoi timori, però, si rivelarono infondati, visto che poco dopo l’esordio nella massima serie giunse per la bomber lariana anche la chiamata del tecnico federale e per Katia iniziò così il cammino con la maglia Azzurra. Prima ha vestito quella della Under 17, poi quella della Under 19, con la quale conserva i ricordi più belli legati alla fase finale del Campionato Europeo svoltosi a Cervia nel giugno del 2011. Nell’occasione Katia va in gol con la Russia e poi mette a segno la rete contro la Svizzera che vale l’accesso alla semifinale. Contro la Norvegia si conclude il cammino verso il titolo eruropeo delle azzurrine, che però rimangono in gioco a lungo, anche grazie al gol del 2-2 messo a segno proprio da Coppola ad inizio ripresa, prima del definitivo 3-2 norvegese.

Nel 2012, infine, Katia vola a Tokio, per la fase finale del Mondiale, con la Nazionale Under 20.

Il 2012, inoltre, è l’anno delle grandi decisioni, motivate anche da ragioni di lavoro: lascia il Como per accasarsi in Svizzera, al Rapid Lugano, con il quale ha disputato le ultime due stagioni nella Serie B elvetica, l’ultima delle quali realizzando oltre venti gol.

Sui numeri dei gol realizzati, però, la bomber comasca non è affatto collaborativa. A precisa domanda, infatti, risponde solo con un vago “tanti”. Una risposta che, però, tutta la dirigenza della Femminile Inter Milano è certa che Katia Coppola potrà ripetere anche con la maglia nerazzurra.

Ambidestra e dotata di un colpo di testa che sovente non lascia scampo ai portieri avversari, Katia Coppola può essere impiegata su tutto il fronte offensivo, un jolly non da poco che sicuramente mister Brustia saprà “giocarsi” al meglio.