Serie B - La Reggiana non dimentica la solidarietà

02.09.2014 21:15 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Serie B - La Reggiana non dimentica la solidarietà

Fra una vittoria e l’altra sul campo,  rinnova la volontà di dedicarsi al sostegno delle persone deboli e vittime di violenze. All’insegna del motto “Fuorigioco alla violenza”, una rappresentanza della Squadra, guidata dalla presidente Betty Vignotto e dalla dirigente Maria Grazia Azzolini oltre che dal capitano  Chiara Marini, ha fatto visita alla sede nazionale de La Caramella Buona Onlus, associazione impegnata nella prevenzione della pedofilia e delle violenze alle donne.

L’occasione del conferimento dell’incarico di Responsabile marketing ed iniziative sociali della “Reggiana Calcio Femminile” al Dr. Cassiani Orazio, già amico della associazione la Caramella Buona Onlus, è stata propizia per l’organizzazione di un incontro tra due organismi impegnati a vario titolo nel sociale.

 Lo stesso Cassiani nel presentare le due realtà a sottolineato l’importanza della costruzione di reti integrate che offrono il maggior sostegno alla cittadinanza soprattutto alle fasce più deboli. “Spesso lavoriamo fianco a fianco e facciamo fatica a riconoscerci, in rete riusciamo a sostenere un carico che singolarmente non potremmo garantire ed addirittura possiamo cambiare la direzione di  rotta”.

Il presidente Roberto Mirabile e le collaboratrici della Onlus hanno accolto le sportive che indossavano la loro colorata e pluripremiata maglia. Un incontro all’insegna della cordialità e della condivisione degli obiettivi comuni: la Reggiana femminile miete successi correndo negli stadi, La Caramella Buona raccoglie vittorie facendo condannare criminali nei Tribunali. Tutto sempre e rigorosamente all’insegna dell’Etica, che viene trasmessa ai giovanissimi attraverso la disciplina sportiva e gli strumenti di prevenzione degli abusi. Si stanno già preparando iniziative comuni, sicuramente aperte a tutti coloro, giovani e non, che vorranno sostenere questo impegno di due Squadre assolutamente vincenti.