Serie B - La Reggiana scivola in casa dell'Imolese

22.03.2015 21:22 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: piero silvetti
Serie B - La Reggiana scivola in casa dell'Imolese

Scivolone pesante quello rimediato dalla Reggiana Barcom contro l’Imolese, le granata incassano quattro reti e tornano a casa a bocca asciutta.

Pronti via si intuisce subito che per le reggiane non è giornata. Le ospiti si fanno infilare sulla corsia di sinistra e Giovannini al secondo minuto di gioco apre le marcature di testa. Le ragazze di D’Astolfo quasi non oppongono resistenza alle verticalizzazioni avversarie, che al 7’ raddoppiano grazie ad un retropassaggio sciagurato della numero otto granata che inganna Ierardi.

Reggiana, visibilmente tramortita e sotto di due reti, non riesce ad imporsi e al 21’ incassa il colpo del ko con Lenzini, abile a trasformare una respinta dell’estrema granata.

 In pieno blackout le ospiti andranno al riposo sotto di quattro gol, Lenzini scappa in velocità e sigla il poker. Nella ripresa mister D’Astolfo tenta di riordinare le idee, cercando di ritrovare il gioco smarrito. Con la partita ormai compromessa, anche la girandola di cambi serve a ben poco. Una gara, insomma, da archiviare in fretta. Domenica arriva il Gordige che al momento occupa la terz’ultima posizione a quota 16 e una vittoria significherebbe salvezza aritmetica.

Mister D’Astolfo non cerca alibi per il ko, ma guarda con fiducia al prossimo impegno casalingo e invita le sue ragazze a rialzare la testa: “ Oggi è stata forse una delle partite peggiori che abbiamo disputato – esordisce D’Astolfo -. L’approccio non è stato quello giusto, mi assumo tutte le responsabilità perché non sono riuscita a trasmettere la giusta determinazione – confessa -. Domenica contro il Gordige sarà una partita importantissima e decisiva se vogliamo salvarci in anticipo”

 

 

Imolese: Bassi, Purificato, Spada, Baharvand, Giovannini, Filippi, Lenzini (73’ Soglia), Funiciello, Sbrescia, Li Calzi ( 65’ Ceppari), Caasacci (86’ Brienza). A disp.: Cavalieri, Brienza,  Soglia, Ceppari. All. Luigi Taddei

Reggiana Barcom: Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati, Corradini, Halitjaha (57’ Burani), Grenzi, Orsi ( 59’ Castagneti), Tardini, Marini (54’ Poluzzi). A disp.: Lugli, Poluzzi, Castagneti, Gaspari, Burani. All. Federica D’Astolfo

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze

Reti: 2’ Giovannini (I), 7’ aut. Grenzi (R), 21’ Lenzini  (I), 43’ Lenzini (I)