Serie B - Real Marsico, colpo dal Napoli

31.07.2014 15:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Serie B - Real Marsico, colpo dal Napoli

Colpo grosso del Real Marsico: il sodalizio presieduto da Giuseppe Collega ha infatti ingaggiato l'attaccante Fabiana Colasuonno, proveniente dal Napoli. La giocatrice, già Nazionale italiana, ha già scelto la maglia numero 10 per la prossima stagione. Alle 23.55 di mercoledì sera, dunque, il Real Marsico ha ottenuto la sua stella: è il settimo acquisto di questa sessione di mercato. Adesso il presidente Colella chiuderà per un forte difensore centrale da affiancare a capitan Stoppelli e per un mediano, ma non si esclude qualche altro colpo ad effetto: è infatti in corso una trattativa con un'altra forte giocatrice di Serie A, che potrebbe affiancare Colasuonno in attacco.

Quasi increduli i tifosi del Real Marsico, che sui social network hanno festeggiato l'arrivo di Colasuonno, acclamando i nomi del presidente Colella e del tecnico Filiani, che hanno condotto brillantemente la trattativa. Quest'oggi un gruppo di tifosi si recherà al Bar Europa di Marsico Nuovo, storico punto di ritrovo della tifoseria gialloblu, per porgere di persona le congratulazioni al presidente. "Siamo assolutamente entusiasti di accogliere in squadra Fabiana", ha spiegato Colella, "
​l'ambiente è carico, credo che Fabiana si troverà a suo agio: quando sente la fiducia dagli spalti si esalta particolarmente, ed è quello che speriamo accadrà. Tra l'altro, è un bel modo di festeggiare i dieci anni societari ed il quinto consecutivo in Serie B, consegnando al mister ed ai tifosi una giocatrice della Nazionale di valore indiscusso​". In molti hanno richiesto il ritorno di Marija Vukcevic, per formare con Colasuonno un attacco stellare. "Restiamo con i piedi per terra. Marija è una cara amica, ma credo che intenda restare in Serie A. Ad ogni modo, per lei le porte di Marsico resteranno sempre aperte". L'obiettivo del campionato resta insomma lo stesso: la tranquillità. "Questo è un anno di transizione. Abbiamo cambiato molte giocatrici, rinnovato l'intero staff tecnico, abbiamo ​scelto perfino un nuovo stadio in sintetico: dobbiamo costruire una base ​solida per i prossimi anni. Leggo di tifosi che sognano la Serie A. Per questa stagione ​credo sia impossibile, anche visto il valore delle altre: Roma, Lazio, Napoli ed Acese sulla carta faranno un campionato a parte. ​Noi dobbiamo lavorare duro e provare a stabilizzarci, l'anno prossimo sarà più facile se avremo delle solide basi da cui partire".

La scheda. Fabiana Colasuonno, calabrese, è cresciuta nel Giarre prima e nel Sorrento poi, per poi esplodere nel Gravina, dove a soli 20 anni marcò 25 reti in 23 gare in Serie A, con il titolo di cannoniere sfumato solo dietro una scatenata Patrizia Panico, che riuscì a segnarne ben 41. Ha poi giocato nella Torres, nella Lazio (i due club più titolati d'Italia), quindi all'Oristano e nel Bojano, sempre in Serie A. Dopo due brevi parentesi nell'Agliana e nel Sezze, ha poi vestito la maglia del Napoli sia in A2 che in A lo scorso anno. Chiamata nel 2005 in Nazionale dal tecnico Ghedin, ha preso anche parte al Mondiale nel 2007 con la maglia delle azzurre.