Serie B - Sassuolo vincente nel recupero dell'Imolese

24.01.2017 23:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Serie B - Sassuolo vincente nel recupero dell'Imolese

Il nono successo di fila del Sassuolo Femminile si concretizza al “Romeo Galli” di Imola in una partita dominata dall’inizio alla fine e che permette alla squadra allenata dalla D’Astolfo di portarsi in testa alla classifica anche se con una partita disputata in più. Primo tempo che non rende giustizia per quanto si è visto in campo, la doppietta di Gaia Mastrovincenzo manda il Sassuolo all’intervallo sul doppio vantaggio ma troppi sono stati gli errori sotto porta ed il risultato avrebbe potuto essere decisamente più ampio. Da segnalare anche due pali colpiti a metà della prima frazione di gioco. Nella ripresa disputata a ritmi inferiori il Sassuolo ha comunque trovato la forza di rendere maggiore il vantaggio grazie al primo gol stagionale della Zanoletti (complice una deviazione), il gol numero diciannove di Fabiana Costi a coronamento di uno splendido girone di andata mentre a pochi minuti dal termine è andata a segno anche Sara Tardini con un tiro dal limite non controllato dalla Pignagnoli e prima del recupero si aggiunge nel tabellino marcatori anche la Imprezzabile

La Classifica. Sassuolo punti 32, Vittorio Veneto 31, Castelvecchio e Calcio Padova 27, New Team Ferrara 23, Marcon 20, Arezzo e Sammarinese 17, Grifo Perugia 16, Imolese 14, Udinese 13, Gordige 9, Virtus Padova 5, Pescara 1. Pescara due partite in meno, Vittorio Veneto e Marcon una partita in meno.

Imolese – Sassuolo Calcio Femminile  0-6

Marcatrici: 20’p.t. Mastrovincenzo, 35’p.t. Mastrovincenzo, 17’s.t. Zanoletti, 21’s.t. Costi, 36’s.t. Tardini, 45’s.t Imprezzabile

IMOLESE: Pignagnoli, Marini, Lenzi, Papa, Baharavand, Polidori, Ceppari,  Giovannini, Lazzaro, Purificato, Antonellini. A disposizione: Iraci Sareri, Querzola, Finotello, Dedeo, Soglia. Allenatore: Ademaro Mosconi.

SASSUOLO CALCIO FEMMINILE: Tasselli, Zanoletti, Giatras (27’s.t Casile), Gobbi (12’s.t. Maretti), Barbieri, Bursi, Mastrovincenzo (21’s.t. Imprezzabile), Prost, Faragò, Tardini, Costi. A disposizione: Lugli, Orsi, Halitjaha, Cocconi. Allenatore: Federica d’Astolfo.

ARBITRO: Filippo Ridolfi della sezione di Pesaro (Beatrice Toschi di Imola e Fabrizio Pirazzini di Faenza)