Serie B - Sei reti per un pareggio tra Napoli e Palermo

12.12.2014 16:01 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: comunicato stampa

Partita rocambolesca oggi allo stadio Collana tra Napoli Calcio Femminile e Ludos Palermo. La gara, giocata a porte chiuse per l’inagibilità delle tribune dello stadio, ha visto le partenopee subire tre reti nella prima frazione, per poi recuperare e pareggiare la gara nel finale. Con questa partita salgono a otto i risultati utili consecutivi, che confermano la squadra al quarto posto a quota 23, con un punto di vantaggio sulle siciliane.

Nel primo tempo il Palermo è partito subito bene, trovando al 14’ la rete dell’1-0 con un diagonale di Dragotto. Il Napoli ha pareggiato quasi subito, al 22’, con Tagliaferri abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario su tiro di Moraca. Me nel finale di tempo il Palermo ha trovato la doppietta di Buttaccio, che al 29’ e al 34’ sembrava aver messo al sicuro il risultato. Nella ripresa, invece, la solita Moraca ha riaperto la gara al 60’ con un tocco di sinistro sull’uscita del portiere, prima del definitivo 3-3 arrivato all’85’ su errore di Campanella, che su un lungo lancio di Vecchione ha mancato lo stop facendo finire il pallone in rete.

“Abbiamo regalato un tempo – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. Peccando di presunzione abbiamo concesso al Palermo tre reti, ma nella ripresa siamo state brave e fortunate nel tornare in partita e riuscire a portare a casa un risultato utile molto importante. Spero che questa partita serva alle ragazze per crescere ancora in vista delle prossime gare”. A seguire la partita era presente anche il selezionatore della nazionale under 17, Enrico Sbardella, venuto a Napoli per seguire i gioielli della squadra partenopea. Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 20 dicembre, alle ore 14.30, in trasferta contro l’Acese.

                                                                                                                                     

Napoli Calcio Femminile-Ludos Palermo 3-3

Napoli Calcio Femminile: Parnoffi,  Schioppo,  Giuliano,  Cafiero (69’ Asta),  Cuciniello,  Strisciante (46’ Sabatino),  Vecchione,  Aresu, Cuomo (81’ Lanzetta), Moraca,  Tagliaferri. A disp.: Iannone,  De Rosa,  Massa,  Arcuro. All. Riccio

Ludos Palermo: Campanella, Filangeri, La Cavera, Cusmà, Pasqua, Gaaliche, Buttacavoli, La Mattina, Dragotto (78’ Baba), Buttaccio, Intravaia. A disp.: Bagnasco, Pernice, Giaimo. All. Licciardi

Arbitro: Di Marco (Ciampino)      
Marcatori: 14’ Dragotto (L), 22’ Tagliaferri (N), 29’ e 34’ Buttaccio (L), 60’ Moraca (N), 85’ Vecchione (N)

Ammoniti: Cafiero, Aresu, Tagliaferri (N), Gaaliche, Buttacavoli (L)