Serie B - Trevignano e Reggiana non si fanno del male

15.02.2015 21:02 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: piero silvetti
Serie B - Trevignano e Reggiana non si fanno del male

Sfuma il sorpasso della Reggiana Barcom che questo pomeriggio non va oltre il pari sul campo del Trevignano. Mister D’Astolfo deve fare i conti con il forfait di Tardini, al suo posto Burani. Ancora fiducia, invece, per le giovani Brignoli e Orsi, dietro si rivede Marini.

 Le granata, con una gara in meno, sanno di avere una ghiotta occasione per allontanarsi dalla zona calda e il primo quarto d’ora lo dimostra: le emiliane scendono in campo propositive e con la giusta determinazione, ma alcuni svarioni difensivi fanno spegnere la scintilla, le ospiti abbassano il baricentro, calano di concentrazione e subiscono le avanzante avversarie.

 Al 18’ arriva il gol delle padrone di casa su calcio di punizione, la firma è di Ganga. La Reggiana, tramortita, lascia l’iniziativa alle venete, ma al 41’ Grenzi riaccende il match raccogliendo un cross in area di Gobbi. È 1-1 al riposo.

 L’intervallo per D’Astolfo ha l’effetto desiderato: le granata partono forte e già al 52’ ribaltano il risultato con un delizioso pallonetto della giovane Orsi. Sulle ali dell’entusiasmo le ospiti spingono sull’acceleratore e rischiano più volte di chiudere la gara: prima Fragni colpisce il palo, poi spreca a tu per tu col portiere. Ma la dura legge del gol non perdona e a undici minuti dallo scadere le locali agguantano il pareggio con la neo entrata Michelotto  in sospetto fuorigioco. Le emiliane tornano da Ponzano Veneto con un solo punto e si complicano la vita in chiave salvezza. Adesso il Gordige dista un solo punto.

Trevignano: Manente, Ceccato, Corrò (63’ Carboni), Mazzega, Morosin, Barzan, Murer, Favero, Foltran, Ganga, Costantini ( 76’ Micheletto). A disp.: Calore, Grillo, Carboni, Pezzo G., Pezzo F., Marcon, Michelotto. All. Roberto Meneghello

Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini (85’ Castagneti), Prati, Corradini, Halitjaha (73’ Montidelli), Brignoli, Orsi, Grenzi, Burani (63’ Poluzzi). A disp.: Lugli, Tardini, Castagneti, Poluzzi. All. Federica D’Astolfo

Arbitro: Tommaso Betta di Bolzano

Reti: 18’ Ganga (T), 41’ Grenzi, 52’ Orsi (R),  79’ Michelotto (T)