Serie C - Buona la prima per la Milan Ladies

08.09.2014 22:29 di Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Serie C - Buona la prima per la Milan Ladies

Una gara difficile per le ladies falcidiate da una catena di infortuni che le vedono esordire senza Cereda, Borgatta, Colamonaco, Piccinni, Angelini e Bolchini. Il 4-2-2-2 è l’esperimento di giornata, la squadra appare così disegnata capace di aggredire le rivali sulle corsie esterne.
La difesa a 3 delle ragazze di Legnano viene puntualmente attaccata con delle sovrapposizioni esterne che inducono Pizzarotti e Giada Grande a rendersi pericolose andando facilmente al cross.
È proprio su una palla esterna che Del Vecchio si rende rapida e anticipa le retroguardia con una zampata che brucia l’opposto del Villa Cortese. Il Milan Ladies spinge per il raddoppio ma è proprio con questa forsennata ricerca che scopre la difesa e crea i margini del momentaneo pareggio. 
Al 30 esimo quindi sul risultato fermo 1 – 1 la gara riparte da zero. Il copione non cambia ed è al 35′ che l’atterramento in area di Dell’agostino procura un rigore. Barbara Lancini non sbaglia e porta l’equipe di Cincotta in vantaggio. La ripresa è un lungo monologo ma l’impreciosione sotto porta della super coppia Gramolelli – Tomassone fa restare tutti fermi sul 2-1.

Cincotta, a fine gara, si mostra soddisfatto: “Una gara dove abbiamo giocato con due centrocampisti e una punta in difesa, con tutta questa emergenza posso solo applaudire le ragazze che con piglio e entusiasmo in discussione in ruoli sconosciuti giocando un ottimo calcio”.