Serie C - Cialfi con una doppietta regala una vittoria in rimonta alla Femminile Pescara

01.11.2015 17:11 di Marco Pompeo Twitter:    vedi letture
Fonte: ylenia gargano
Serie C - Cialfi con una doppietta regala una vittoria in rimonta alla Femminile Pescara

Con il successo odierno sul Campo "M. Vitantonio" di Ripalimosani, dopo quello della scorsa settimana, la Femminile Pescara arriva a quota 9 punti e condivide la vetta della classifica, a punteggio pieno, con Castelnuovo Vomano e Intrepida Ortona.

Le padroni di casa danno filo da torcere alle abruzzesi, tant'è che passano in vantaggio approfittando di un errore del portiere biancazzurro. Nella prima frazione di gioco le ragazze di Mister Di Persio, però, riescono a riportare il risultato in parità con una rete di Cialfi (nella foto). Nel secondo tempo, nuovamente con Cialfi, la Femminile Pescara trova il gol che vale i tre punti.

 

IL MATCH Nei primi dieci minuti di gioco sono le biancazzure, con Paolini, ad avere due buone opportunità per sbloccare il risultato. Nella prima occasione manda la palla poco sopra la traversa e nella seconda è proprio quest'ultima a impedire il gol alla numero 11 pescarese.

Al 15' sono le padroni di casa che, alla prima occasione, portano il punteggio a loro favore. La numero 1 pescarese sbaglia l'uscita e il cross di Di Leo varca lentamente la linea di porta.

Dopo la rete subita le abruzzesi non si demoralizzando e sfiorano subito il pareggio con Cialfi, che si lascia neutralizzare il tiro da Guaracino e dopo con Fusco che fa la barba al palo.

Al 24' Primi lancia CIALFI sul filo del fuorigioco che, arrivata in zona tiro, lascia partire un destro su cui non può niente la numero 1 ripese.

Il Pescara attacca con Paolini la quale, dopo una cavalcata sulla fascia, appoggia dietro per Longo che angola troppo il tiro e la palla si spegne sul fondo. Il Ripalimosani risponde con Di Corpo che, approfittando di uno svarione della difesa biancazzurra, con un pallonetto prova a sorprendere Zullo ma il suo tiro termina fuori. Sul finire del primo tempo è ancora il Pescara a impensierire le padroni di casa, Vizzarri pesca sulla fascia Cialfi la quale anvanza e serve Primi che, sola in area, manca di un soffio l'aggancio vincente e il primo tempo termina in parità.

Nella ripresa il Pescara rientra più agguerrito ma, nonostante diverse buone occasioni e un rigore non concesso, deve attendere la metà del secondo tempo per riuscire a bucare nuovamente la porta ripese. Anche la seconda rete porta la firma di CIALFI che raccoglie un suggerimento di Primi, sfonda dentro l'area e deposita la palla alle spalle di Guaracino.

Il Pescara soffre ma chiude in attacco con Amicucci che, con un tiro a giro, manda fuori di poco.

Al triplice fischio, con il risultato di 1-2, le biancazzurre possono lasciarsi andare ad un urlo liberatorio.

                                                                                                                    

 

Il tabellino dell’incontro:

 

RIPALIMOSANI - PESCARA 1-2 (1-1)

 

RIPALIMOSANI: Guaracino, De Leo, Nolasco, Tirabasso, Di Corpo, Iocca, Giuliani, Marinelli, Petrone, Sabetta, L. Mignogna (77’ Di Lembo)

A disposizione: Palermo, Sassano, Minadeo, E. Mignogna, Capra, Torelli

Allenatore: Pietro Cristofaro

 

 

PESCARA: Zullo, Vizzarri (71’ Mastronuzzi), Amicucci (89’ Paravia), Astolfi (60’ Lazzari), Giuliani, Fiorenza (80’ Di Febo), Fusco, Longo, Primi (86’ Candeloro), Cialfi, Paolini

A disposizione: Evangelista, Porcù

Allenatore: Roberto Di Persio

 

Reti: 15’ De Leo (R), 24’ e 69’ Cialfi (P)

Ammonizioni: Santarelli (A)