Serie C - Il Pescara ne fa tre all'Ortona

16.03.2015 12:19 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: ylenia gargano
Serie C - Il Pescara ne fa tre all'Ortona

La sesta giornata di ritorno ci regala una combattutissima sfida tra Femminile Pescara e Intrepida Ortona. Alla fine dei novanta minuti, però, sono le padrone di casa a festeggiare, con il risultato di 3-1, e a conquistare tre punti importantissimi in chiave promozione. Vince per 3 reti a 1 anche il Castelnuovo, in casa, con il Porto S. Elpidio e, così, la classifica ai piani alti rimane invariata.

Ottima prestazione della rientrante numero uno Evangelista (nella foto), tornata in splendida forma dopo un leggero infortunio. Porcù, titolare dal primo minuto, realizza la sua seconda doppietta di stagione.

 

Si fa subito sotto il Pescara. Su cross di Paolini è Porcù che prova a sorprendere il portiere con un colpo di testa ma Di Martino esce e trattiene il pallone.

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Di Battista il pallone arriva a Fiorenza che, dal limite dell'area, allarga per Fusco che si smarca e prova subito il tiro che viene deviato di nuovo in angolo.

E' il turno dell'Ortona che prova a sfondare ma Confessore, in piena area, entra in scivolata perfetta e neutralizza la fase di attacco avversaria. La stessa Confessore prova la ripartenza ma scivola e non dosa bene il passaggio.

Passaggio filtrante in avanti di Fiorenza per DI BATTISTA che sguscia fra le avversarie e con un tiro a pallonetto beffa il portiere per l'1-0 del Pescara.

L'Ortona non ci sta a perdere e prova a pareggiare i conti ma Evangelista fa buona guardia.

Porcù, lanciata in rete da Di Battista, viene fermata dall'arbitro per fallo di mano a seguito di vari rimpalli con la difesa ortonese.

Di Battista lotta a centro campo, recupera palla e cambia gioco per PORCU' che aggancia il pallone, scarta il portiere e deposita la palla nella porta sguarnita.

Punizione di Longo dalla trequarti. Palla in mezzo per Porcù la quale prova a sorprendere il portiere che sfiora quel tanto che basta per impedire al pallone di entrare.

Prova a ripartire l'Ortona che viene fermato da Longo, uno-due Porcù-Di Battista, quest'ultima prova il tiro ma viene neutralizzato dal portiere.

Occasione per Paolini, si invola verso la porta protetta da Di Martino che, in uscita, si scontra con la stessa Paolini la quale di testa sfiora di poco l'obiettivo.

Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0 a favore delle padroni di casa.

Il secondo tempo si apre con una punizione per l'Ortona. La sempre presente Confessore impedisce il tiro dal limite e poi spazza l'area.

Porcù scatta velocissima sulla fascia, si accentra per il tiro ma il portiere devia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso è Di Battista a provare la girata a volo ma viene parata.

Tra le varie chance per Porcù e Di Battista si fa vedere anche l'Ortona, frenato in più occasioni dalla retroguardia pescarese e dalla sempre attenta Evangelista.

Longo, su punizione, la mette al centro per la testa di Di Battista che da l'illusione del gol con la palla che balla pericolosamente sulla linea di porta.

Confessore chiude l'area all'attacco ortonese, passaggio per Paolini che da il via al contropiede biancazzurre, tocco per Di Battista, cross al centro per PORCU' e colpo di testa che si insacca alle spalle di Di Martino.

Ennesima punizione per l'Ortona. Tiro diretto in porta, Evangelista vola e respinge il tiro in angolo.

Gol della bandiera per le ortonesi. Uno-due al limite dell'area e pallonetto di D'Annibale su cui non può niente Evangelista.

Sul finale più Ortona che Pescara, ma le pescaresi tengono botta e la partita finisce sul 3-1.

PESCARA - ORTONA 3-1

PESCARA: Evangelista, La Civita, Confessore, Riccitelli (dal 89' Astolfi), Fiorenza (dal 77' Candeloro) , La Mattina, Porcù (dal 72' Di Febo), Fusco (dal 68' De Luca), Di Battista (dal 81' Eugeni), Longo, Paolini

A disposizione: De Ascentiis, Di Rocco

Allenatore: Mario Di Giovanni

 

ORTONA: Di Martino, Di Feliciantonio (dal 74' Ciccone), Petrelli, Litterio, Di Santo, Cuozzo (dal 40' Coronato), D'Aviera (dal 75' Primante), Scarinci, Lombardi, Di Meo, D'Anniballe
A disposizione: De Laurentiis, Nasuti
Allenatore: Vienna Lotti

 

Reti: 14' Di Battista (P), 32'-72' Porcù (P), 87' D'Annibale (O).

Ammonizioni: Cuozzo (O), Longo (P), La Civita (P)