Serie C - Milan Ladies ancora vittorioso

15.09.2014 16:46 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Serie C - Milan Ladies ancora vittorioso

Mister Cincotta schiera un undici che sfoggia straordonarie abilita di palleggio nonostante siano ancora fuori tre top player, Cereda,  Piccinni, Borgatta. Geometrie studiate, passaggi precisi, continui cambi di gioco,triangolazioni millimetriche sono la trama continua della gara con la Pontese
Questo è il Milan Ladies, e Pizzarotti insieme alle compagne mostra i muscoli fin da subito, smarcando al fine di diversi passaggi consecutivi Colamomaco a tu per tu col portiere ma la mira è sbagliata.
Per le rossonere è un monologo assoluto e al 20' passano in vantaggio.  È il nuovo acquisto Postiglione che insacca di prima dal limite dell'area incrociando sul secondo palo. Goal tanto stupendo quanto imparabile. Il Milan Ladies continua a spingere a ritmi elevatissimi e dopo l'atterramento di Tomassone in area il direttore decreta il calcio di rigore: Lancini è letale e raddoppia spiazzando l'estremo locale.
Il milan conquista gli applausi persino degli avversari, domina costruendo un azione dopo l'altro raggiungendo anche i 13 passaggi consecutivi.

La ripresa è un canovaccio già visto, le ladies costruisono così tante occasioni che l'incontro sarebbe potuto terminare addirittura in cifra doppia.
Cincotta mette i panni del pompiere e getta acqua sulla entusiasmo del team:"la percentuale di reti sbagliate a tu per tu con il portiere in queste prime giornate è disarmante, 4 reti fatte e almeno 10 occasioni sciupate per mancanza di freddezza, errato posizionamento del corpo o eccessiva foga, dovremo lavorare.

Formazione MILAN LADIES
1.Rotella 2.Grande 3.Pizzarotti 4.baj 5.Cuneo 6.Canessa 7.Lancini 8.Postiglione 9.Colamonaco 10.Bruno 11.Tomassone 12.Piccinni 13.Borgatta 14.Cereda 15.Fabris 16.Dell'agostino 17.Del Vecchio 18.Gramolelli

SCORE PARTITA:
Risultato: Pontese - Milan Ladies: 0-2
Marcatori: 20' Postiglione - 32' Lancini