Serie C - Pescara vincente in casa del Chieti

17.01.2016 20:45 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: ylenia gargano
Serie C - Pescara vincente in casa del Chieti

Contro il Chieti, compagine che non da punti in classifica, arriva, sotto una neve incessante, l'11° vittoria per la Femminile Pescara. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono e termina sul 2-2. Nella ripresa le pescaresi ritrovano la superiorità e riescono a centrare l'ennesimo successo. Complice la vittoria del Bellante nel big match con il Castelnuovo (che si porta al secondo posto ai danni proprio del Castelnuovo), la Femminile Pescara si laurea Campione d'inverno con una giornata di anticipo.

Le restanti partite dalla 12° Giornata sono state rinviate, causa neve, a data da destinarsi.

Nell'ultima giornata del Campionato Femminile Serie C Abruzzo le biancazzurre ospiteranno il Pizzoli.

 

IL MATCH. Bisogna aspettare solo pochi minuti per vedere la prima azione da gol. E' Primi, di testa, a sciupare la ghiotta occasione di portare in vantaggio le sue. La rete del vantaggio pescarese però non tarda ad arrivare. Cialfi è abile ad insaccare di testa un perfetto corner battuto da Paolini.

Pochi minuti più tardi è ancora Primi a mancare l'appuntamento con il gol, la sua conclusione si stampa sul palo.

Sale in cattedra il Chieti che mette a segno 2 reti nel giro di pochi minuti. Trova il pareggio Perna con un ottimo tiro dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Complice un errore difensivo, si fa trovare pronta Sambe che ne approfitta per ribaltare il risultato in favore del Chieti.

Ci pensa Paolini a riportare il punteggio in parità. Scatta centralmente, supera la difesa e si porta a tu per tu con Di Muzio che viene battuta. Il primo tempo termina sul 2-2.

Al 12' del secondo tempo è Primi a riportare avanti le pescaresi con un gol nella mischia. Pochi minuti più tardi è ancora Primi ad avere la possibilità di chiudere il match. Su passaggio filtrante di Cialfi, arriva a tu per tu con il portiere ma si lascia ipnotizzare dalla numero 1 neroverde e la sua conclusione si perde sul fondo.

Le neroverdi hanno l'occasione per riportare il risultato in parità ma Evangelista si supera e sfodera una superparata su tiro ravvicinato di Perna arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

E' Cialfi al minuto 77' a chiudere virtualmente il match sul 2-4. Tiro dalla distanza dell'attacante biancazzurro che, grazie alla complicità del portiere, termina sul fondo della rete.

La partita non ha più niente da raccontare e si spegne lentamente sul risultato di 2-4 per le ospiti.

 

Il tabellino dell’incontro:

 

CHIETI-PESCARA 2-4 (2-2)

 

CHIETI: Di Muzio, D'Amico F., De Vitis, Mancini, Di Giovanni, Ceruolo (dal 88' De Luca), Cocchini, Sambe (dal 51' Giuliani), D'Amico D. (dal 74' Cecchini), Perna, Vernarelli

A disposizione: Belli

Allenatore: Luigi Di Giovanni

PESCARA: Evangelista, Paravia, Mastronuzzi (dal 46' Maiorano), Astolfi (dal 65' La Civita), Confessore (dal 46' Giuliani), Di Febo, Eugeni, Vizzarri (61' Di Battista), Primi, Cialfi, Paolini (dal 71' Livorni)

A disposizione: Amicucci, Longo

Allenatore: Roberto Di Persio

 

Reti: 12' Cialfi (P) , 19' Perna (C), 22' Sambe (C), 35' Paolini (P), 57' Primi (P) , 77' Cialfi (P)