Serie C - Pescara vincente in casa dell'Aquilana

07.02.2016 17:59 di Ermanno Marino   vedi letture
Serie C - Pescara vincente in casa dell'Aquilana

Dopo la bella prestazione di domenica scorsa la Femminile Pescara, nonostante una prestazione sottotono, complice anche il campo che non le ha permesso di esprimere al meglio il proprio gioco, centra, come da pronostico, l’ottava vittoria consecutiva ai danni dell’Aquilana. Partita senza troppe emozioni, da sottolineare la prestazione superba di Silvia Confessore (nella foto), giocatrice a tutto tondo, che festeggia la sua prima rete stagionale.

Ai piani alti della classifica il Castelnuovo strapazza l’Olimpia e resta a 5 lunghezze dalla capolista; il Bellante viene fermato in casa dal Porto S. Elpidio che lo raggiunge in terza posizione a quota 30 punti. L’Audax, nonostante la vittoria sul Chieti, resta in quarta posizione dove viene agganciato dal Lanciano vittorioso sul Pizzoli. Il Ripalimosani coglie un’importante vittoria contro l’Ortona e la Pro Vasto ottiene la quarta vittoria stagionale ai danni del Trivento.

Nota stonata, al termine della partita, il crollo di una parte degli spalti da dove sono precipitate tre persone.

 

IL MATCH. Primo tempo avaro di emozioni. La prima rete arriva dalla solita Cialfi all’ottavo minuto. La Femminile Pescara fatica a trovare il ritmo giusto in un campo in cui il terreno non è propizio per le rapide giocate a cui sono abituate le ragazze di Di Persio. Nonostante la partita sia a senso unico il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0 per le biancazzurre.

Nel secondo tempo il registro non cambia. Dopo 5 minuti è Confessore a timbrare il cartellino, per il primo sigillo stagionale, con un pallonetto dal vertice dell’area.

Le biancazzure provano ad incrementare lo scarso bottino ma la numero uno aquilana fa buona guardia e sfodera importanti parate. Ci prova la neoentrata La Civita a fare tris, ma la sua conclusione viene respinta dal palo.

Prende le redini del gioco Di Battista che, in due minuti, mette a segno una splendida doppietta.

A pochi minuti dalla fine del match, Cialfi conquista un calcio di rigore. E’ la giovane Livorni, neoentrata, ad incaricarsi dell’esecuzione della  massima punizione, ma la sua conclusione fa la barba alla traversa e si perde sul fondo.

 

AQUILANA – PESCARA 0-4 (0-1)

AQUILANA: Bellò, Di Tommaso, Brancadoro, Di Marco (dal 55’ Sallustri), Luce (dal 46’ Vinci), Ciucci, Santarelli Martina, Santarelli Marianna, Ludovici (dal 57’ Bulli), Berardi, Sartorio (dal 46’ Maceroni)

A disposizione: Carlone

Allenatore: Fabrizio Di Marco

 

PESCARA: Evangelista, Confessore, Mastronuzzi (dal 46’ Maiorano), Astolfi (dal 66’ Paravia), Giuliani, Fiorenza, Eugeni (dal 46’ La Civita), Di Battista (dal 82’ Livori), Primi, Cialfi, Di Febo (dal 60’ Paolini)

A disposizione: Longo, Vizzarri

Allenatore: Roberto Di Persio

 

Reti: 8' Cialfi, 50’ Confessore, 78’-80’ Di Battista