Video: Il Rimini calcio Femminile batte lo United

Ancora un successo per le biancorosse romagnole tra le mura amiche.
09.02.2016 10:01 di Daniele Manuelli   vedi letture
Video: Il Rimini calcio Femminile batte lo United

Terza vittoria di fila al Neri  per il Rimini calcio Femminile. Le ragazze di Lisi conquistano un successo meritato date la quantità di occasioni create e i pochi spazi lasciati alle avversarie dello United che  si sono viste superare già al 14’ quando  un’azione impostata da Mughetti ha permesso ad Ester Protti di lasciare campo, all’ex giocatrice di calcio a 5 Sarah Pace; che in velocità si dimostra devastante.  La scugnizza bionda pare   “Speedy Gonzalez” , lascia  sul posto le avversarie e in spaccata trafigge il portiere ospite. Per lei settimo centro in stagione.

Le ripartenze del Rimini sono micidiali e al 30' le biancorosse si avvicinano nuovamente al gol: lancio perfetto di Ester Protti per Fiumana che ha una marcia pazzesca, si presenta davanti al portiere ma il suo tentativo di pallonetto viene deviato in corner dall’estremo ospite. E’ solo un preludio alla rete sicurezza che arriva sul finire di prima frazione di gioco quando, da un rinvio maldestro del portiere Fumagalli, Ester Protti raccoglie il pallone ed inventa un pallonetto pazzesco che si materializza in gol. Due a zero per le biancorosse e quarto posto in classifica.

 

 

IL TABELLINO:

 

FEMMINILE RIMINI         2

UNITED                                 0

 

FEMMINILE RIMINI (4-4-2): Villucci; Benagli, Mughetti, Morelli, Parri; Fiumana, C. Protti, Melosu, Lazzaretti; Pace (46' st Cerioni), E. Protti. A disp.: S. Lisi, Montagna, Gretcan. All.: Z. Lisi.

UNITED: Fumagalli, Destefano, Caponetti, Coticone, Soverini, Piccinelli, Alessi (29' st Favalli), Cappa (37' st Muggito), Cardi, Deserti, Pirrottina (1' st Gueye). All.: Frascaroli.

ARBITRO: Cetraro di Rimini.

RETI: 14' pt Pace, 42' pt E. Protti.