Al Lazio il prestigioso trofeo del Karol Wojtyla Cup

12.10.2014 10:40 di  Davide La Rocca   vedi letture
Al Lazio il prestigioso trofeo del Karol Wojtyla Cup

Si è conclusa la decima edizione del Torneo Internazionale di calcio dedicato a Karol Wojtyla con la Rappresentativa del Lazio vincitrice del trofeo. La squadra di Maurizio Rossi ha battuto in finale 4-2 l’HSK Zrinjski.
Un pubblico numeroso ha avuto modo di apprezzare la grande prova della Rappresentativa del Lazio ed assistere alla bellezza di 6 reti, di cui ben quattro nella prima frazione chiusa dalla formazione italiana sul punteggio di 3-1. Doppio vantaggio nel giro di tre minuti grazie alle realizzazioni di Lo Russo prima e di Panico poi. La formazione bosniaca accusa il colpo e rischia di capitolare ancora sotto i colpi di un’arrembante Lazio, ma Coricaccorcia le distanze.
I ragazzi di Rossi non ci stanno e si riversano alla ricerca del terzo gol, che arriva quasi allo scadere del 45′ ancora con Lo Russo. La ripresa si articola sulla falsa riga del primo tempo, ma sono i bosniaci a partire forte. Dopo un paio di occasioni sventate da Andolfi, il Mostar accorcia di nuovo con la zampata vincente di Puljic. La Rappresentativa vuole questo trofeo e attacca senza lasciare quasi respiro fino a trovare la quarta ed ultima marcatura con Fratini che, di fatto, chiude la contesa.