Battipagliese, accordo con la Calcio Spes Battipaglia

02.09.2014 14:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Battipagliese, accordo con la Calcio Spes Battipaglia

Da sempre culla di giovani talenti della Battipagliese, da quest’anno rinvigorito grazie all’accordo raggiunto con la Scuola Calcio Spes Battipaglia, il settore giovanile bianconero continua la campagna di rafforzamento e la preparazione in vista del campionato di categoria.

Nei giorni scorsi, hanno firmato con il settore giovanile della Battipagliese l’attaccante, ex Reggina e Juve Stabia, Francesco Consiglio ed il centrocampista Mario Paciello dalla Spes Battipaglia. Entrambi sono battipagliesi classe 1997.

La scorsa settimana, la formazione juniores guidata da mister Jury Calabrese ha giocato due gare amichevoli. La prima con gli Allievi Nazionali della Salernitana (terminata 5-2 per la Battipagliese con tripletta di Consiglio e gol di D’Alessio e Sica per i bianconeri), la seconda con la Real Stella, formazione del torneo di Promozione (terminata 1-1, rete di Carfagna per le zebrette).

«Abbiamo raggiunto un ottimo accordo con la Scuola Calcio Spes Battipaglia che porterà di certo benefici sia a livello tecnico che organizzativo per entrambe le società, ma anche per i ragazzi di Battipaglia e zone limitrofe che troveranno uno sbocco importante – afferma mister Calabrese – negli ultimi anni sono nati qui calciatori come Odierna, Di Vece, Magliano, Volzone, per ultimo Botta. Il lavoro di sinergia con la Spes porterà altri giovani alla ribalta e pronti per giocare con la Battipagliese in serie D».

Da una settimana sono iniziati anche gli stage per gli Allievi Regionali (classe 1998 e 1999) guidati da mister Nello Adesso. Il prossimo raduno si terrà domani, mercoledì 3 settembre, alle ore 17:45 allo stadio “Pastena”.